Biker Season che spettacolo in Autodromo! Ecco le foto di sabato

30 maggio 2016 | 16:09
Share0
Biker Season che spettacolo in Autodromo! Ecco le foto di sabato

Pista aperta per i giri liberi dei privati e la suggestiva partenza della 17esima 500 km del Campionato Europeo Vespa Raid 2016. Questo quello andato in scena per il secondo appuntamento della Biker Season.

Pista aperta per i giri liberi dei privati e la suggestiva partenza della 17esima 500 km del Campionato Europeo Vespa Raid 2016. Questo quello andato in scena per il secondo appuntamento, sabato 28 e domenica 29 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza, con la Biker Season, la stagione dedicata ai motociclisti.

Per i motociclisti è stato possibile correre sulla pista monzese grazie a prove libere divise in turni con anche un servizio di cronometraggio per misurare le prestazioni.

Terminate le prove libere, il rettifilo dell’Autodromo Nazionale Monza è diventato il punto di partenza ufficiale della 17esima 500 km del Campionato Europeo Vespa Raid 2016. Dopo la partenza in Autodromo alle 18 del sabato, due le tappe previste per la gara: una percorsa di notte attorno al lago di Como, con ritorno nel circuito alle 6.30 di domenica mattina, e la seconda al mattino sempre con rientro in autodromo tra le 11.30 e le 12.30. Le Vespe hanno poi percorso la pista in una parata finale dalle 12.45 di domenica.

Ma non solo attività in pista, durante il weekend è stato possibile visitare la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte” al Museo della Velocità, mentre il paddock è stato animato da Emerlab, contenitore di eventi, convegni, esercitazioni e sessioni formative dell’intero sistema di Protezione civile e della sicurezza.

Foto di Luca Colnago