Viale Lombardia, arrivano gli autovelox. Provvedimento entro l’estate

Diverse le zone del capoluogo interessate: il progetto sarà licenziato a breve e le vie rese presto note. Nella lista sicuramente anche il controviale di viale Lombardia
Viale Lombardia, arrivano gli autovelox. Novità entro questa estate per il controviale cittadino. La giunta comunale di Monza, guidata dal sindaco Roberto Scanagatti, propio in questi giorni è al lavoro su un piano pensato ad hoc per la città, finalizzato al contrasto dell’alta velocità.
Diverse le zone del capoluogo interessate: il progetto sarà licenziato a breve e le vie rese presto note. Nella lista sicuramente anche il controviale di viale Lombardia (dai civici 240 a 260). La direzione interessata sarà quella verso Milano, fino al confine con Cinisello.
A svelare qualche anticipazione l’assessore alla Viabilità, Paolo Confalonieri: «Tra le idee vi è quella di posizionare un dissuasore proprio nel controviale, di proprietà del comune, affinchè venga rispettato il nuovo limite imposto di 30km/h. La viabilità in questo tratto di strada è molto cambiata dopo l’avvento del tunnel e il provvedimento è reso necessario per tutelare la sicurezza di coloro che abitano nelle palazzine presenti. I dissuasori arriveranno entro questa estate e, poco alla volta, anche in altre zone della città».