“Uno scatto al tuo cane al tuo gatto”: ecco i vincitori del concorso

30 maggio 2016 | 12:12
Share0
“Uno scatto al tuo cane al tuo gatto”: ecco i vincitori del concorso

Immagini bellissime di cani e gatti hanno conquistato le persone presenti alla cerimonia di premiazione.

Chiusa con successo anche la quarta edizione del concorso fotografico “Uno scatto al tuo cane al tuo gatto”. Ieri, 29 maggio, al Centro Polivalente Ambientale Parco 2 giugno di via Alessandria a Seregno c’è stata la premiazione dei vincitori mentre sabato si è aperta la mostra.

Immagini bellissime di cani e gatti hanno conquistato i presenti. La sala era gremita nonostante il brutto tempo, in totale hanno partecipato all’iniziativa 98 persone: 87 adulti con 170 immagini e 11 studenti con 17 foto.

Il primo premio è andato Andrea Spinelli con il profilo del cane Aaron, la giuria ha apprezzato “la qualità tecnica ed il valore emozionale dell’immagine”. Secondo posto per Francesca Cretella, con il gatto Thiago e terzo premio per Elena Ravasi, con il gatto Yuri.

cocncorso-cani-gatti-premiazione-4

I vincitori sono stati premiati dalla presidente dell’associazione Cani&Mici per Amici (organizzatrice dell’evento), Alessia Resnati e dalla responsabile operativa Fabiana Tombari. Accanto a loro anche l’assessore allo Sport e Giovani, Stefano Casiraghi e il giurato Lorenzo Ghioni.

I fondi raccolti verranno utilizzati per il sostentamento delle colonie feline della Brianza e per il progetto  per salvare i cani del centro e sud Italia.

La giornata è stata accompagnata anche dal laboratorio di teatro per bambini offerto da Teatrando e dai giochi dell’asilo per cani Dog is Good di Seregno.

———————–

PREMIATI

1° premio, Andrea Spinelli con il cane Aaron, la giuria ha votato “la qualità tecnica ed il valore emozionale dell’immagine”
2° premio, Francesca Cretella, con il gatto Thiago, la giuria ha votato “l’originalità della ripresa e la composizione cromatica”
3° premio, Elena Ravasi, con il gatto Yuri, la giuria ha votato “l’atteggiamento del felino simile a quello umano”.

Menzione speciale a Marco Ballabio con Emma per “l’esecuzione tecnica che valorizza l’animale”

Premio speciale dell’Associazione Cani e Mici per Amici, Chiara Palmesi, con Zelda e Trinity, per la naturalezza del rapporto fra cane e gatto”

Premio categoria studente, Paolo Cipolla, con Ciccio, per “la tenerezza dell’immagine”.