Coppa Alberto Giove al via: 12 squadre da 7 nazioni

Le gare si giocheranno in due palazzetti: uno è il Palaforti e l’altro sarà, in via del tutto inedita, il Palarovagnati di Biassono
Per la gioia degli amanti del basket torna la CoppaAlberto Giove. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, 12 squadre provenienti da sette paesi differenti (Turchia, Lituania, Croazia, Grecia, Spagna, Germania e naturalmente Italia) si sfideranno nel torneo riservato alla categoria Under 15 (classe 2001).
Il torneo, giunto alla 28° edizione, è in ricordo di un giovane cestista brianzolo scomparso prematuramente a causa di un incidente sciistico, Alberto Giove. L’evento, come negli anni passati, verrà guidato dalla macchina organizzativa MIB (Monza International Basket).
Le gare si giocheranno in due palazzetti: uno è il Palaforti (Viale Cesare Battisti), e l’altro sarà, in via del tutto inedita, il Palarovagnati di Biassono (Via Parco). Per i numerosi ragazzi venuti da tutte le parti dell’Europa, si attiverà la speciale macchina dell’accoglienza; un centinaio di famiglie monzesi apriranno la propria porta di casa per dare ospitalità ai giovani giocatori. Ci sarà dunque la possibilità di vivere un’esperienza non solo sportiva, ma anche culturale entrando in contatto con usi e costumi differenti.
La coppa sarà organizzata sempre allo stesso modo; tre gironi da quattro squadre, e solamente le prime tre e la migliore seconda accederanno alle semifinale per provare a raggiungere la finalissima in data domenica 19 giugno presso il Palarovagnati alle 18:00. E’ in programma anche l’All Star Game (sabato 18) dove i migliori talenti del torneo si sfideranno in una partita di esibizione.
Per il calendario completo e maggiori informazioni clicca qui