Volley Busnago vola in B2 e corona il suo sogno

Il sogno B2 diventa realtà per TÜV Rheinland Volley Busnago, grazie alla vittoria in gara 3 ottenuta dalle brianzole in trasferta contro Branchi SNC Castelleone.
Il sogno B2 diventa realtà per TÜV Rheinland Volley Busnago, grazie alla vittoria in gara 3 ottenuta dalle brianzole in trasferta contro Branchi SNC Castelleone, nella quarta e ultima fase dei Play-off promozione che si è svolta ieri a Castelleone.
1 – 3 il risultato finale: una vittoria sofferta, in campo e sugli spalti dai tanti tifosi che hanno seguito le loro beniamine nel palazzetto cremonese per sostenerle nell’affrontare l’ultimo ostacolo verso la promozione.
L’avvio del match è in salita per le brianzole, che dopo un testa a testa iniziale si lasciano scappare le avversarie e, nonostante un guizzo sul finale di set, cedono il primo parziale (25-20). La musica cambia al rientro in campo: Busnago è più convinta, concreta e riesce a mettere in difficoltà le avversarie, allunga sul finale e riporta il gioco in parità (20-25). Il terzo set si gioca in equilibrio tra le due parti: la tensione inizia a sentirsi, entrambe le formazioni sono più nervose e fallose, ma alla fine le ragazze guidate da coach Giampaolo Palumbo riescono a chiudere il parziale a proprio favore (20-25) e a conquistare il vantaggio. Anche il quarto, decisivo, set, si gioca punto a punto: Busnago cerca di chiudere, Castelleone prova a riportare il match in parità, entrambe le squadre cercano di approfittare dei momenti buoni per tentare la fuga, ma senza successo.
Alla fine, a prevalere, sono le brianzole, che trascinate da una Ester Franco in crescita, gestiscono il vantaggio accumulato e non lasciano scampo alle avversarie (20-25).
E sul 25° punto, su ennesimo attacco proprio da parte della Franco in posto 4 che mette in difficoltà la squadra di casa, esplode la gioia di Busnago, in campo e sugli spalti.
Il sogno B2 è realtà!
Francesca Brambilla, Arianna Cavenaghi, Alessia Consonni, Ester Franco, Sofia Gargiulo, Martina Guerci, Martina Marini, Arianna Meroni, Glenda Messaggi, Giorgia Motta, Veronica Parolini, Francesca Ripamonti, Gaia Riva. In panchina primo allenatore Giampaolo Palumbo, secondo allenatore Luca Naccari, dirigente Pamela Pescarolo, fisioterapista Marco Proserpio. Sono questi i nomi del “dream team” neroarancio che in una stagione è passato dall’obiettivo salvezza alla promozione, con il supporto della società, della dirigenza e con il calore e la vicinanza dei propri tifosi.
E così, il brindisi di fine anno organizzato da TÜV Rheinland Volley Busnago questo sabato, 4 giugno, si trasformerà in una inaspettata e splendida festa promozione. L’appuntamento è al Palabusnago alle 21:00.