Carate, rapina con sparatoria al Bricoman: ladri in fuga

Due malviventi in sella ad uno scooter hanno portato via 1.500 euro dopo un conflitto a fuoco.
Carate Brianza, rapina al Bricoman
„Rapina con sparatoria
Rapina con spari. Il fattaccio è successo al Bricoman di via Marengo, a Carate Brianza alle 20.10 di ieri sera. Due malviventi in sella ad uno scooter hanno portato via 1.500 euro dopo un conflitto a fuoco con un vigilantes.
Verso l’orario di chiusura in sella ad un potente scooter due uomini si sono avvicinati al Bricoman. Uno è entrato, l’altro è rimasto fuori a fare da palo e ad aspettare il complice.
Il rapinatore ha minacciato le cassiere con una pistola, riuscendo a farsi consegnare circa 1500 euro. Quando è arrivato il momento di fuggire si è accorto di avere alle spalle una guardia giurata. Ne è nato un inseguimento. Poi una sparatoria. Un colpo dopo l’altro. Il primo a sparare è stato il ladro. Il vigilantes allora ha risposto al fuoco. Nessun ferito, ma tanta paura per chi era ancora dentro il negozio.
Il malvivente è riuscito a raggiungere il complice e a fuggire in sella allo scooter che ha imboccato la Valsassina in contromano. I due sono ricercarti dai carabinieri di Seregno.