Monza, la scuola “W. Bonatti” intitola il laboratorio di scienze a Rita Levi-Montalcini

4 giugno 2016 | 02:39
Share0
Monza, la scuola “W. Bonatti”  intitola il laboratorio di scienze a Rita Levi-Montalcini

La scuola secondaria di I° grado “W. Bonatti” ha deciso di intitolare 4 proprie aule a 4 importanti personalità italiane tra cui Rita Levi-Montalcini

Lunedì prossimo, 6 giugno 2016, alle ore 20,30 presso il Teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo a Monza, si terrà la grande serata organizzata per presentare le quattro personalità a cui verranno intitolate altrettante aule dell’edificio scolastico della scuola secondaria di I° grado Walter Bonatti che fa parte dell’istituto comprensivo via Correggio: Rita Levi-Montalcini, Rosario Livatino, Ilaria Alpi e Alda Merini.

In tale contesto, il Laboratorio di Scienze sarà dedicato al premio Nobel Rita Levi-Montalcini,  alla sua passione per la ricerca e la medicina e al suo impegno sociale e civile. La personalità della scienziata verrà ricordata dai ragazzi in un tracciato degli episodi salienti della sua vita attraverso monologhi, musiche, elaborati e filmati.

“Mi emoziona – dichiara Piera Levi-Montalcini – pensare che ogniqualvolta i ragazzi utilizzeranno il laboratorio di scienze penseranno a zia Rita, al suo impegno nel lavoro e alla sua dedizione alla ricerca. Mi auguro che tra questi studenti ci sia qualcuno che seguirà le sue orme e che riuscirà a raggiungere i traguardi che lei ha raggiunto: nulla è impossibile se vi sono passione, volontà e interesse allo studio e al lavoro”.