Super Team MBNews alla 56° Monza Resegone: sabato tutti a tifare!

16 giugno 2016 | 00:30
Share0
Super Team MBNews alla 56° Monza Resegone: sabato tutti a tifare!

Luca Lombardini, Marco Valsecchi, Matteo Speziali questi i nomi dei tre atleti che compongono la squadra che parteciperà alla 56° edizione della Monza Resegone.

Luca Lombardini, Marco Valsecchi e Matteo Speziali questi i nomi dei tre atleti che compongono la nostra squadra che parteciperà alla 56° edizione della Monza Resegone. Ebbene sì, anche quest’anno e per la seconda volta consecutiva MBNews si presenta alla partenza della più classica delle classiche gare podistiche della Brianza: la MoReS.

L’anno scorso MBNews è stato “solo” sponsor della terna che arrivata 7° al traguardo (leggi qui), quest’anno proprio il nostro direttore, che come ormai tutti sanno ha questa grande passione per la corsa, assieme a Marco Valsecchi del Monza Marathon Team e Luca Lombardini dell’Osa Valmadrera si cimenteranno nell’impresa.

monza-resegone-team-mbnews-2016Oltre 42 chilometri, mille metri di dislivello e 288 squadre al via per 864 atleti. Questi alcuni dei numeri di una della gare più appassionanti e sentite della Brianza. Il via sabato 18 giugno alle ore 21,00 dall’Arengario di Monza (clicca qui per le novità) e poi di corsa fino a Erve, e su fino alla Capanna Monza dove c’è oltre 1000 metri di quota il traguardo. Il Super Team MBNews partirà con il pettorale 231, ovvero tra le 22 e le 22,30. (Clicca qui per l’ordine di partenza delle squadre).

[In foto da sinistra: Matteo Speziali, Marco Valsecchi e Luca Lombardini]

Correre la Monza-Resegone è come per un maratoneta partecipare alla maratona di New York. Alla MoReS, così come viene abbreviata dagli appassionati questa gara, è un’esperienza unica. Lo sa bene Marco Valsecchi che ha al suo attivo già 5 partecipazioni e diverse maratone alle spalle. “Fare la Monza Resegone non è come fare una maratona: ci sono delle difficoltà aggiuntive che, per esempio a New York se le scordano: una partenza in notturna (l’arrivo per molti a capanna Monza è alle prime luci del mattino), e un dislivello di oltre mille metri da superare percorrendo tra l’altro un tratto finale lungo un sentiero per nulla facile”.

E poi si tratta di una gara a cronometro a squadre: non sai in che posizione sei arrivato fino a che l’ultima terna non ha tagliato il traguardo. La gara finisce quando il terzo componente del team ha alzato le braccia al cielo.

maglie-mbnews-monza-resegone-mbOltre a Valsecchi correranno nel team anche Luca Lombardini, atleta che due anni fa ha corso il Kima, una delle gare in montagna (Skyrace) più belle e dure del mondo. Nel suo curriculum sportivo non si può non ricordare, oltre ad una passata partecipazione alla Monza-Resegone, quando con un gruppo di altri “pazzi” sono partiti da Lecco e sono arrivati in piazza San Babila: era il 2014 e i chilometri percorsi sono stati ben 80!

Il terzo componente del gruppo è il nostro direttore, Matteo Speziali, atleta del Monza Marathon Team. Nel 2013 la prima MoReS con Guido Locati e Matteo Parravicini. Da allora diverse sono state le gare disputate in montagna, ma anche le mezze maratone. Quest’anno a Seregno un buon terzo posto di categoria (M35) con 1h21′ proprio sulla distanza dei 21 km. Quindici giorni fa il completamento della mitica Resegup, la gara con partenza dal lungo lago di Lecco, passaggio in vetta al Resegone e ritorno in centro città.

Il Super Team MBnews” non correrà da solo. Tre gli sponsor che sostengono la terna: il Bove Lover noto e gustosissimo ristorante di via Bergamo a Monza, le Officine Locati, che non hanno bisogno di presentazioni in Brianza, azienda attiva a Monza dal 1925 e sponsor in questa gara del Gran Premio della Montagna, ovvero del ripido tratto che collega Erve a Capanna Monza e Affari &  Sport di Villasanta, il negozio specializzato in abbigliamento sportivo per la corsa (ma non solo).

Da non dimenticare il prezioso supporto di Michele Sironi, che si occuperà della logistica della squadra. Un grazie poi a tutti coloro che sosterranno il trio, che con il massimo impegno cercherà di arrivare nel minor tempo possibile in Capanna Monza.

Tutto è pronto con un occhio al meteo e la speranza che sia clemente. Ultime corse per arrivare tonici e preparati alla sfida più importante dell’anno. E voi siete pronti a venire a tifare all’Arengario di Monza?
——————————-

SPONSOR

bove-lovermmt-logoofficine-locati-logo

affari-sport-logoloco-mbnews-linkedin