A Monza un angolo di Baviera: prima edizione del Bier Fest

Una grande kermesse che si svolgerà nell’area MonzaFestaEventi di viale Stucchi. La manifestazione resterà in città dall’11 agosto fino al 4 settembre.
Un vento bavarese presto attraverserà Monza. L’11 agosto, per la prima volta, approderà nella città di Teodolinda l’Original Bier Fest. Una grande kermesse, patrocinata dal Comune, che si svolgerà nell’area MonzaFestaEventi di viale Stucchi. La manifestazione resterà in città fino al 4 settembre, giorno in cui si svolgerà il Gran Premio d’Italia di Formula 1.
Cibo, bevande, stand dedicati alle famiglie: tutto nella tipica tradizione d’oltralpe. Ma non solo, il Bier Fest sarà anche musica dal vivo e serate a tema per tutta la sua durata. L’ingresso all’Original Bier Fest è gratuito. Apertura dei cancelli alle 18 e inizio dei concerti e degli spettacoli alle 21.30.
“Original Bier Fest – ha commentato l’assessore alle Attività produttive Carlo Abbà – si propone di diventare un punto di riferimento per i monzesi e i brianzoli che trascorreranno il mese di agosto in città e che, in questo modo, potranno approfittare di musica, cibo, intrattenimento e delle tante attività organizzate per i più piccoli. Grazie alla disponibilità della società organizzatrice, abbiamo concordato promozioni per le famiglie e i più piccoli nella settimana e, in modo particolare, nel weekend di ferragosto. L’iniziativa si accompagna alle altre attività sostenute dall’amministrazione per agevolare la permanenza in città nel corso del mese più caldo dell’estate. Mi riferisco alle attività commerciali e imprenditoriali aderenti all’iniziativa Monza aperta per ferie e alla possibilità, per gli over 65, di usufruire gratis delle piscine della città”.
“Nel corso degli anni – ha dichiarato Elio Corlazzoli, ideatore del format– Original Bier Fest ha aumentato in maniera costante ed esponenziale il numero dei visitatori: negli ultimi anni a Bergamo abbiamo superato le centomila presenze. Siamo felici di festeggiare il nostro ventesimo compleanno a Monza e di chiudere la kermesse in concomitanza dell’appuntamento più importante, e internazionale, per la città”.
L’evento è realizzato in partnership con il gruppo Radio Number One; tale sinergia si estende dalla promozione radiofonica a quella social e web, sino agli aspetti artistici. Tutte le informazioni sul sito originalbierfest.com