Il 9 settembre “Corro per Elio”, il ricavato per l’educazione stradale

Un momento di sport e solidarietà, ma soprattutto un’ulteriore occasione per mantenere vivo il ricordo di Elio Bonavita.
Dopo il successo della prima edizione, venerdì 9 settembre si terrà, dalle ore 18, “Corro per Elio”, la gara podistica non competitiva il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. L’appuntamento è Bosco della Besozza, Pioltello (MI).
Un momento di sport e solidarietà, ma soprattutto un’ulteriore occasione per mantenere vivo il ricordo di Elio Bonavita, il 15enne scomparso tragicamente lo scorso mese di marzo mentre andava in auto con la madre alla partita di calcio in Viale Brianza a Monza.
Due i percorsi pensati, da 8 o 3 km per chi volesse solo camminare. Il ricavato dall’iscrizione (il costo è di cinque euro a partecipante) verrà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Alessio Tavecchio. La onlus si propone di utilizzarlo interamente per portare la formazione di “Progetto Vita” nelle scuole superiori di Monza, sensibilizzando 2.000 studenti al valore della Vita attraverso un cammino di consapevolezza che, grazie a quel progetto, Alessio sulla sua sedia a rotelle porta ogni anno in centinaia di scuole italiane.
Per informazioni e pre- iscrizioni gruppi scrivere a: corroperelio@gmail.com. Il ritrovo è alle ore 17.30 in Via Federico Caffè, quartiere Malaspina, Pioltello.