Incidente mortale a Carnate: centauro muore sul colpo

2 agosto 2016 | 15:30
Share0
Incidente mortale a Carnate: centauro muore sul colpo

L’impatto è stato talmente forte che lo scooter, di grossa cilindrata, ha preso fuoco ed è esploso. [VIDEO]

Tragico incidente oggi, 2 agosto, a Carnate. Un centauro nello scontro con una jeep ha perso la vita. Il fatto è successo poco dopo l’una di pomeriggio alla fine della Tangenziale Est, in direzione Osnago.

L’impatto è stato talmente forte che lo scooter, di grossa cilindrata, ha preso fuoco ed è esploso, avvolgendo il mezzo nelle fiamme. Per il motociclista, di 42 anni, non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento dei mezzi di soccorso.

incidente-mortale-auto-moto-tang-est-youreporter

Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un’automedica, ma gli uomini del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I vigili del fuoco di Vimercate hanno spento il rogo e della moto è rimasta solo la carcassa nera abbrustolita.

Sulla jeep stavano invece viaggiando un uomo di 34 anni e un bambino di 10 anni che sono rimasti illesi, ma sono sotto shock per l’accaduto.

Sulla dinamica dell’incidente dalle prime informazioni pare che il guidatore del fuoristrada, nonostante la doppia linea continua, abbia invaso la corsia opposta, e il centauro si sia schiantato sulla fiancata della vettura, per poi essere sbalzato a terra.

Al lavoro per far luce sull’accaduto e per effettuare i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Bernareggio. Con loro c’era anche la polizia locale di Usmate Velate che si è occupata di dirigere il traffico. Una lunga coda si è formata sia verso Usmate, sia verso Osnago. La Tangenziale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.

incidente-mortale-auto-moto-tang-est-mbincidente-mortale-auto-moto-tang-est