Ai vigili: “Lo tengo per ricordo”. In auto il pass disabili della defunta moglie

12 settembre 2016 | 11:58
Ai vigili: “Lo tengo per ricordo”. In auto il pass disabili della defunta moglie

Durante un normale controllo da parte della Polizia Locale di Monza nel Parco gli agenti hanno fermato un’Audi Q5 .

Sul cruscotto della propria auto con un pass per disabili appartenuto alla moglie deceduta, fermato ha dichiarato: “Lo conservo per ricordo”. Il fatto è accaduto a Monza il 5 settembre scorso, alle ore 19 circa, sul viale Cavriga. Durante un normale controllo da parte della Polizia Locale di Monza nel Parco gli agenti hanno fermato un’Audi Q5 .

Al volante un uomo di 75 anni che alla richiesta di esibire i documenti ha mostrato la patente di guida scaduta. Per questo nei suoi confronti è stata emessa una sanzione di 155 euro. Ad attirare l’attenzione dei vigili, però, è stato un pass per disabili che l’uomo aveva esposto sul cruscotto. Agli uomini in divisa il 75enne avrebbe dichiarato essere appartenuto alla moglie deceduta però due anni prima e di conveservarlo in suo ricordo.

Il tagliando gli è stato sequestrato e ora al comando di via Marsala si stanno svolgendo gli accertamenti per capire se l’automobilista si sia avvalso del pass per ovviare al pagamento di sanzioni o ztl a Monza e Milano. Nel caso in cui dovesse risultare qualche anomalia per l’uomo scatterebbe una denuncia penale.