Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

15 settembre 2016 | 14:00
Share0
Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

Vuoi passare un weekend diverso dagli altri? Ecco Cascine Aperte 2016, un fine settimana di divertimento per bambini e adulti nella natura.

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 sono oltre trenta le cascine che parteciperanno alla manifestazione, attività non solo a vocazione agricola, ma anche luoghi di storia e cultura, presenti ai confini della città, ma anche all’interno dei suoi stessi quartieri. Cascine Aperte 2016, l’iniziativa che apre le porte al pubblico di adulti e bambini le cascine del parco di Monza e di Milano per un weekend di divertimento e ritorno alla natura.

Tante le attività proposte, in Cascina Martesana si festeggeranno invece i 400 anni dalla morte di Shakespeare, mentre nel Parco della Vettabbia andrà in scena una grande parata di pupazzi. Al Parco di Monza saranno tre le cascine aperte Cascina Mulini Asciutti, Cascina Mulini San Giorgio, Cascina Frutteto, che offriranno percorsi di visita guidata, laboratori e mercati contadini. Al programma si aggiungono visite guidate a frutteti di varietà antiche, laboratori per bambini, yoga, musica dal vivobattesimo della sella, biciclettate, teatro, passeggiate alla scoperta del patrimonio archeologico e naturalistico.

In più quest’anno i visitatori avranno modo di partecipare a un contest fotografico. In ogni cascina sarà segnalato infatti un luogo o un oggetto con cui scattarsi un selfie da postare sui social dell’Associazione Cascine Milano, inserendo l’hashtag #cascineaperte16. Alla fine della manifestazione le immagini saranno proiettate al Cascine Aperte 2016 Closing Party in Cascina Sant’Ambrogio, domenica 18 settembre, dalle 19.30.

Clicca qui per visualizzare l’elenco completo delle cascine aperte.