Gp Monza, terza la Ferrari nella prima sessione di prove libere

2 settembre 2016 | 09:00
Share0
Gp Monza, terza la Ferrari nella prima sessione di prove libere

Primo Nico Rosberg, con un tempo già più veloce della pole position 2015. Alle sue costole Luis Hamilton.

Sole cocente e voglia di correre in questa prima giornata del Gran Premio d’Italia Heinecken 2016, che vede da un lato i piloti impegnati a scalare la classifica e dare spettacolo, dall’altro sport e istituzioni in trepidante attesa del rinnovo contrattuale con Ecclestone.

Gran-Premio-Formula-Sainz-2016-by-Luca-Colnago-2Ha bruciato gli avversari con una prima sessione di prove libere all’insegna della velocità Nico Rosberg, aggiudicandosi il miglior tempo con dieci decimi in meno rispetto ai tempi registrati lo scorso anno a Monza. Alle costole Luis Hamilton, che a Monza si è sempre aggiudicato un posto in paradiso.

Il grigio Mercedes ha quindi rubato il sole al cavallino rampante, ma siamo solo al primo “giro” di riscaldamento e subito in coda alle ali d’argento è arrivata la Ferrari di Kimi Raikkonen, che si è aggiudicato il terzo tempo migliore, seguito da Sebastian Vettel con il quarto, uniti nell’accendere i cuori dei ferraristi in tribuna centrale. Quinto Sergio Perez su Force India, ottavo nella classifica mondiale, che ha bruciato la Haas Ferrari di Serge Grosjean, che si è aggiudicato il sesto tempo. Valterri Bottas (William Mercedes), Max Verstappen (Red Bull), Esteban Gutierrez (Haas Ferrari), e Daniel Ricciardo (red Bull), hanno chiusa la top ten della prima sessione. Ancora tutto da giocare in pista quindi, per i piloti che puntano su Monza come gara della svolta o della consacrazione.

Appuntamento alle 14, per la seconda sessione di prove libere.

Credit foto: Luca Colnago

FOTOGALLERY clicca qui