Liga Rock Park, attesi per il week end 130 mila fan

21 settembre 2016 | 08:00
Share0
Liga Rock Park, attesi per il week end 130 mila fan

Attesi oltre 130 mila fan fra sabato e domenica. Saranno allestiti parcheggi per oltre 20 mila posti auto. Nel Parco, previste aree ecologiche per la raccolta rifiuti

Turno pronto per la due giorni di rock con Ligabue. Fra polemiche e inchieste della Procura di Monza, si sta avvicinando uno dei fine settimana più attesi dell’anno, quello del Liga Rock Park, vale a dire il doppio concerto che il rocker emiliano terrà all’interno del Parco di Monza sull’area della Gerascia, otto ettari di verde sul quale fra il 24 e il 25 si raduneranno circa 130 mila fan.

Viste le cifre, il servizio d’ordine e il piano viabilistico sono pronti a entrare in funzione all’alba di sabato. Il piano viabilistico sarà sostanzialmente identico a quello che dà buoni risultati per il Gran Premio. Per le auto saranno disponibili maxi parcheggi in viale Elevezia, viale Lombardia e nella zona del Brianteo (unico posteggio a essere collegato con bus navetta).
Per le moto sarà riservato il parcheggio dell’Ospedale San Gerardo, mentre i bus troveranno spazio all’ex deposito Tpm di via Borgazzi e in via Sant’Andrea. In totale, si tratta di 23 mila posti auto, vale a dire circa 5 – 6 mila in più rispetto a quelli messi a disposizione per la F1.

Per andare a vedere il concerto sarà possibile usare anche il treno, Trenord ha infatti organizzato corse speciali fino alla stazione di Monza, collegata al Parco con navetta. Nel frattempo, fervono i preparativi anche all’interno del Parco. Il Comune ha concluso con Sangalli un accordo speciale per garantire pulizia sia domenica mattina che lunedì mattina. Saranno potenziati i cassonetti e saranno anche realizzate delle isole ecologiche lungo i percorsi.

Inoltre, l’organizzazione dell’evento metterà a disposizione 40 ragazzi con maglietta verde che distribuiranno ai fan sacchetti per raccogliere i rifiuti senza buttarli per strada. Lungo i viali d’ingresso, inoltre, saranno installate 160 torri faro. Per l’organizzazione complessiva dell’evento, la produzione utilizzerà circa 1200 uomini, escluso ovviamente forze dell’ordine e protezione civile.

LEGGI QUI TUTTI GLI ALTRI PROVVEDIMENTI IN OCCASIONE DEL CONCERTO