Monza, via l’amianto dalla scuola Bellani: lavori per 2400 euro

Un provvedimento necessario che l’amministrazione comunale ha deliberato con la massima urgenza vista la presenza di rifiuti pericolosi nell’aula professori.
Scuola Media Bellani, al via i lavori per la rimozione dei pannelli in cemento amianto. Un provvedimento necessario che l’amministrazione comunale ha deliberato con la massima urgenza vista la presenza di rifiuti pericolosi nell’aula professori.
Lo scorso 21 Agosto le mura dell’edificio sono state danneggiate da alcuni vandali nel tentativo di entrare e rubare l’incasso della macchinetta del caffè presente nella saletta docenti. Per fare questo sono state divelte le pareti perimetrali della scuola, in particolare quelle confinanti con il giardino, fino a creare un buco sufficientemente ampio per il passaggio di una persona.
Essendo l’edificio realizzato con pannelli prefabbricati in cemento amianto, attualmente le macerie contenenti fibre di amianto e lana di roccia contaminata si trovano ancora adiacenti la muratura della scuola e all’interno del locale professori.
Indispensabile dunque la rimozione e la bonifica delle aree che è stata affidata alla ditta specializzata nel settore ISOVIT. I lavoro cominceranno al più presto e il costo complessivo è di 2.400 euro circa.