Monza, traffico in tilt a Sant’Albino: sono partiti i lavori per la passerella pedonale

Passerella ciclopedonale di Sant’Albino: al via i lavori. La nuova struttura permetterà di bypassare la rotonda killer. Il cantiere manda in tilt il traffico.
Passerella ciclopedonale di Sant’Albino: al via i lavori. La nuova struttura permetterà di bypassare la rotonda killer di viale delle Industrie – via Salvadori. Il costo complessivo del progetto, grazie al quale il quartiere Sant’Albino verrà finalmente collegato al resto della città, è di circa 350 mila euro . Il via libera ai lavori è ora giunto ma il cantiere ha mandato il traffico in tilt.
Fino alle ore 18.00 del giorno 19 Novembre 2016 è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli lungo il braccio di accesso al quartiere di Sant’Albino, a partire dall’intersezione con via Sant’Albino sino all’incrocio con viale Stucchi; è istituito, inoltre, il limite di velocità a tutti i veicoli di 30 km/h in detta area di cantiere.
Sempre fino al 19 Novembre, poi, la linea Z211 della Società Net subirà la seguente deviazione: dalla rotonda del cimitero percorrerà via Della Vittoria (Comune di Brugherio), svolta a sinistra su via Adda, a sinistra su via Mameli (capolinea), a destra su via Marco d’ Agrate, a destra su via R. Guardini, a sinistra su via Mameli, a destra su via Adda, a destra su via della Vittoria indi percorso regolare.
Sono anni che i residenti del quartiere, in modo particolare tutti coloro che si muovono a piedi o in bici, attendevano il via libera al progetto. L’attraversamento di viale delle Industrie, nonostante la presenza di un semaforo pedonale a chiamata, è molto pericoloso. Negli anni non sono infatti mancati gli incidenti, alcuni dei quale anche mortali.
Un cantiere che durerà circa due mesi e che creerà disagi (si spera sempre meno) alla circolazione stradale soprattutto nell’ora di punta. Sui social network il tam tam è già partito e in tanti lamentano il nuovo provvedimento che “isolerebbe il quartiere”: Sant’Albino, infatti, potrà essere raggiunto passando da via Adda.