Desio, tre spacciatori finiscono in manette: trovati soldi e droga

Giovanissimi dediti allo spaccio, droga in cucina e in pneumatico. Ecco i dettagli dell’operazione.
Sabato notte i carabinieri della Compagnia di Desio hanno tratto in arresto un 24enne italiano e un cittadino marocchino 23enne, irregolare sul territorio nazionale, e denunciato in stato di libertà un secondo italiano di 25anni, tutti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre, scegliendosi una propria “piazza” cittadina è in totale autonomia l’uno dall’altro, avevano tentato di mettere in piedi un giro di spaccio.
A Senago, poco prima della mezzanotte di due giorni fa, il Comandante della locale Stazione e un collega, hanno notato il rapido scambio di un sacchetto di plastica tra due giovani, allontanatisi in direzioni differenti subito dopo. Nonostante fossero fuori servizio i militari hanno bloccato colui che aveva ricevuto l’involucro, scoprendo che conteneva 2,5 gr. di cocaina. Nelle tasche del 25enne sono anche trovati oltre 500 euro in contanti. Gli immediati accertamenti hanno portato al deferimento in stato di libertà del ragazzo e condotto gli uomini dell’Arma a Limbiate, a casa del presunto pusher, un 24enne del posto. All’interno della cappa di aspirazione della cucina aveva nascosti 35 gr. di cocaina, 6.400 euro in contanti e un bilancino di precisione.
Poco dopo la mezzanotte, a Bovisio Masciago i Carabinieri della Stazione di Varedo, al termine di un’attività di controllo e osservazione in un’area agricola periferica, hanno bloccato un pusher 23enne. Il giovane, più creativo dei suoi “colleghi”, aveva nascosto la droga da smerciare all’interno di uno pneumatico abbandonato nella vegetazione. Lì i carabinieri hanno recuperato 7 grammi di cocaina suddivisi in dosi e la somma di 350 euro in contanti celata nelle tasche dell’uomo che, vistosi braccato, ha tentato di guadagnarsi la fuga colpendo con calci e pugni gli operanti. Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.