“All you can eat” di pizzoccheri e polenta taragna: ecco dove

Sarà proposta, per la prima volta, la formula “All you can eat” cioè “Mangia quanto vuoi” per la cucina tipica italiana. Ecco tutte le informazioni.
Piatti freschi, abbondanti e ben conditi, ecco cosa vi offre il ristorante Crotto Quartino in Valchiavenna. Costine, salsicce, pizzoccheri bianchi e polenta taragna, tutto innaffiato con il “Vìn del Quartìn”, il loro nettare artigianale.
Finalmente la formula “all you can eat” arriva anche per la cucina tradizionale e prodotti freschi o stagionati tipici della Valchiavenna. Questa proposta è stata applicata ogni venerdì sera al costo di 20 euro a persona, sarà possibile quindi scegliere liberamente dal menù, includendo acqua, vino e caffè. L’unica regola è quella che non deve restare il cibo sul piatto, altrimenti si paga ciò che avanza.
Tra i piatti più gettonati i pizzoccheri bianchi della Valchiavenna “che per chiarezza, sono diversi da quelli dei cugini Valtellinesi, di grano saraceno e verze, ma di un’altra versione, meno conosciuta, ma altrettanto valida, caratteristica della Valchiavenna, ossia quelli bianchi” ci tiene a specificare Mauro. Chi li assaggia per la prima volta rimane sbalordito dal prodotto scoprendo che sono altrettanto buoni, da provare!