Brianza per il Cuore: un regalo di Natale con il cuore e per il cuore!

Il Natale è ormai alle porte. Meglio organizzarsi per non arrivare impreparati con i regali! Brianza per il Cuore propone un regalo da fare ai propri parenti e amici con il cuore, ma anche per il cuore.
Con l’arrivo dell’autunno e le prime foglie che cadono, il Natale è ormai alle porte. Meglio organizzarsi per non arrivare impreparati con i regali! Brianza per il Cuore propone un regalo da fare ai propri parenti e amici con il cuore, ma anche per il cuore.
Tra le proposte della onlus monzese due pacchetti regalo. Il primo contiene due bottiglie di ottimo vino, un rosso toscano imbottigliato dall’Enoteca Cattaneo, ed una tavoletta di cioccolato fondente Lindt, con o senza mandorle. Per chi preferisse un regalo “astemio” sono disponibili le confezioni con un grembiule con la ricetta segreta del cuore ed il cioccolato.
Perché proprio vino e cioccolato? Perché fanno bene al cuore. In particolare, il cioccolato salva le arterie. Gli studi dimostrano che due quadretti al giorno di fondente aiutano i pazienti con aterosclerosi dei vai periferici oltre ad avere un effetto protettore sul sistema cardiovascolare e sul metabolismo, è utile anche per le attività celebrali. Ed è buono, motivo in più per mangiarlo. Il vino, invece, si sa: allunga la vita. Un paio di bicchieri al giorno, senza eccedere, hanno effetto antiossidante e, grazie al resveratrolo, evitano la formazione di tumori e migliorano la circolazione sanguigna.
Un ottimo modo per sostenere l’associazione che da anni si occupa di progetti importanti come Monza Cardioprotetta. Con 132 defibrillatori installati e tantissimi “cittadini salvacuore”, Brianza per il Cuore continua a portare avanti idee per il territorio monzese.
Per tutti i dettagli, potete visitare il sito www.brianzaperilcuore.net oppure telefonare alla segreteria al numero 039 233 3487.