Monza, terrore in stazione: colpisce i passanti con una grossa spranga

9 novembre 2016 | 10:39
Share0
Monza, terrore in stazione: colpisce i passanti con una grossa spranga

Armato di spranga getta nel terrore la stazione: stamattina la direttissima. Il fatto è accaduto ieri, 8 novembre alle ore 19.40 circa.

Armato di spranga getta nel terrore la stazione: stamattina il processo. Il fatto è accaduto ieri, 8 novembre, alle ore 19.40 circa. Orario di punta per lo snodo ferroviario di Monza, durante il quale c’erano numerosi pendolari. Un uomo di 24 anni di origine marocchina,  ma con cittadinanza italiana e residente a Barzago, impugnando una grossa spranga ha colpito e minacciato diversi passanti.

L’allarme è giunto al comando della Polizia Locale che è immediatamente intervenuta sul posto. All’arrivo gli agenti hanno sorpreso il giovane intento a palpeggiare una giovane che, terrorizzata, grazie ai vigili è riuscita a scappare.
Alla vista degli uomini in divisa, il malvivente ha cercato di darsi alla fuga. Al suo passaggio ha seminato letteralmente il panico tra i presenti. Il 24enne ha infatti tentato di farsi strada tra la folla rompendo vetrate, spintonando e picchiando chiunque intralciasse il suo cammino. Calci, pugni, schiaffi, spinte: il tutto sempre brandendo un ferro di oltre 2 metri.

spranga2

Attimi di vera tensione che hanno visto l’intervento anche di una pattuglia della Polizia di Stato in supporto ai colleghi della Locale. L’uomo è stato immobilizzato e ammanettato sotto gli occhi sconcertati di tutti coloro che erano lì. Il marocchino non si è certo fatto intimorire dagli uomini in divisa: nei loro confronti sono volate minacce e spintoni.

Portato al comando di via Marsala, dove ora è in attesa del processo per direttissima, fissato per questa mattina, ha alle spalle diversi precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per violenza sessuale. Per queste ragioni aveva l’obbligo di firma tre volte alla settimana presso la stazione dei Carabinieri di Cremella e di non allontanarsi da Lecco.

Probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, il 24enne ha dato in escandescenza anche in caserma. E’ stato avvisato immediatamente il procuratore che ne ha disposto la custodia. Per lui una denuncia per danni ad edifici pubblici, lesioni e tentate lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale.

Solo ieri Trenord e Polizia Ferroviaria hanno firmato una convenzioneche punta ad orientare al meglio i servizi di polizia nonché per prevenire e contrastare la commissione di reati a bordo dei treni regionali. Presentata la prima carrozza “Safe & Quiet on Board”, una vettura creata per la sicurezza ed il confort dei passeggeri, attrezzata con facilities e servizi per l’utenza ferroviaria, dotata di telecamere e pulsanti SOS. Ora si rende necessario, dopo i convogli, rendere più sicure anche le stazioni ferroviarie.

spranga
Ti potrebbe interessare anche: 

Risse, spranghe e coltelli: il lato oscuro della Stazione Fs di Monza