Monza, via della Taccona: contro la prostituzione i residenti scendono in strada

Zona a “luci rosse” del capoluogo brianzolo è via della Taccona dove, quasi tutte le sere, lucciole e clienti ormai non si contano quasi più.
Nella notte tra venerdì e sabato gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato gli ormai consueti controlli volti a scoraggiare il fenomeno della prostituzione in via della Taccona a Monza. I cittadini esasperati dal continuo via vai di prostitute e clienti, sono scesi in strada per appoggiare e chiedere maggiori controlli agli agenti.
Zona a “luci rosse” del capoluogo brianzolo è via della Taccona dove, quasi tutte le sere, lucciole e clienti ormai non si contano quasi più. Allo scoccare della mezzanotte gli agenti hanno così fermato e identificato 15 persone. Sequestrati anche 3 sacchi di carbone che le donne utilizzavano per alimentare un fuoco così da riscaldarsi.
Con grande stupore degli agenti, i residenti dei palazzi circostanti, vista la scena dalle proprie finistre, sono scesi in strada. Soddisfatti del controllo appena effettuato hanno esortato gli uomini in divisa ad insistere, così da arginare quello che per loro è diventato ormai un problema quotidiano.