Controlli serrati per furti: dall’inizio dell’anno 516 arresti

20 dicembre 2016 | 06:30
Share0
Controlli serrati per furti: dall’inizio dell’anno 516 arresti

Molti i furti, ma molti anche gli arresti effettuati dai carabinieri. Ecco il #video due ladre in azione.

Si intensificano con l’avvicinarsi del Natale, gli episodi di furto e i relativi controlli delle forze dell’ordine. In particolare, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del crimine in esercizi commerciali i Carabinieri di Vimercate hanno arrestato un 18enne cileno, il quale, assieme ad altri 3 complici, ha asportato capi di abbigliamento, del valore complessivo di 2.300 euro, da tre negozi di un centro commerciale di Busnago.

Gli uomini dell’Arma, dopo averlo bloccato, hanno recuperato l’intera refurtiva, occultata nel bagagliaio di un’auto in sosta poco distante, le cui chiavi sono state trovate nelle tasche del ladro. Quest’ultimo dovrà rispondere anche di ricettazione, in quanto il veicolo è risultato a sua volta oggetto di furto.

L’intensificazione dei servizi preventivi e la costante attività repressiva, a quanto si apprende, hanno portato a 516 il numero complessivo degli arresti in flagranza di reato per furti e rapine improprie in esercizi commerciali eseguiti dai militari di tutto il comando Provinciale di Milano dall’inizio dell’anno.