Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

Sono da poco passate le ore 14 di oggi, lunedì 5 dicembre quando un uomo è salito su una gru all’altezza di 40 metri in segno di protesta.
Attimi di terrore a Villasanta. Sono da poco passate le ore 14 di oggi, lunedì 5 dicembre quando un operaio è salito sulla gru del cantiere di via Farina 35 per protestare minacciando di buttarsi nel vuoto.
Le lacrime dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno subito pensato ad un incidente. L’incubo è durato circa un’ora e la tensione si poteva tagliare con il coltello. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo, di origini nord-africane, sia salito là in cima per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villasanta, bloccando la strada, insieme al 118 ed ai Vigili del Fuoco di Monza con il carro soccorso contenente un telo da salto, l’autopompa e l’autoscala (foto). Arrivati da Milano anche due mezzi SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si occupano di interventi delicati come quello di via Farina.
Dopo aver verificato la situazione e messo in sicurezza la zona, i pompieri hanno raggiunto l’uomo a 40 metri di altezza e lo hanno imbragato per riportarlo a terra. (video)
Alle ore 15.15 l’uomo è stato tratto in salvo senza riportare danni, ma solo tanta paura.
Foto e video di Lucilla Sala