Monza, ancora panico sui bus: senza biglietto si avventa sul controllore

12 gennaio 2017 | 12:54
Share0
Monza, ancora panico sui bus: senza biglietto si avventa sul controllore

Due aggressioni nella sola giornata di ieri.

Insicurezza sui bus a Monza. Persone che salgono senza biglietto e poi aggrediscono i controllori. Solo ieri sono due i casi registrati dove sono dovute intervenire le forze dell’ordine.

Il primo caso è stato decisamente più violento, il controllore dopo un’accesa discussione con un passeggero che non voleva mostrare il documento di viaggio è stato preso a testate.

Decisamente meno aggressiva la seconda rissa: gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un autista della Net che denunciava la presenza a bordo di un uomo visibilmente agitato. Il problema sempre lo stesso: il rifiuto nel fornire il biglietto. Prima le urla, poi uno spintone al controllore che è finito a terra: l’uomo ha poi guadagnato l’uscita tirando la leva di emergenza e sbloccando le porte. Senza voltarsi è così fuggito percorrendo via Amati. In seguito alla descrizione fornita dal personale di bordo, gli uomini del comando di via Marsala sono riusciti ad intercettarlo in via Rovetta (strada senza via di uscita). Bloccato ha inveito contro gli agenti. Toni accesi, linguaggio scurrile, e il rifiuto categorico di pagare sia biglietto che sanzione. La situazione è così degenerata, tanto che gli agenti sono stati costretti ad ammanettarlo e condurlo alla centrale operativa. Per lui una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni di identità, interruzione di pubblico servizio e, se il controllore deciderà di procedere nei suoi confronti, anche per violenza e minacce.

(foto archivio MB News)