
MonzainBici aderisce alla giornata senza auto con una iniziativa contro l'indifferenza all'inquinamento: appuntamento all'Arengario.
MonzainBici aderisce alla giornata senza auto con una iniziativa contro l'indifferenza all'inquinamento: appuntamento all'Arengario.
Pedalando contro lo smog per una mobilità dolce e utile e per una Lombardia più pulita.
L'appuntamento è per domenica 25 febbraio, in occasione del blocco del traffico,tutti in bici, in auto elettrica o pulita
Per chiedere tutti insieme interventi strutturali contro lo smog,
dai treni per i pendolari a più bus, tram e piste ciclabili nei centri urbani e
per rilanciare la necessità di interventi più seri e decisi per tenere l'inquinamento entro i limiti imposti dall'Europa e dall'Organizzazione mondiale della sanità a tutela della salute di bambini, adulti e anziani
Cicloraduno la mattina a Monza a partire dalle ore 10.30, in piazza Roma, all'Arengario: saranno premiati singoli e gruppi che arrivano da lontano. Per un nuovo "ciclo" politico, per una ciclabilità diffusa e sicura.
Levento prosegue nel pomeriggio a Milano, dalle 14.30 in Piazza del Cannone, tra il Castello Sforzesco e il parco Sempione: in bici nel parco e mini esposizione di auto elettriche, pannelli solari e strumenti di economia sostenibile.
Perchè come dicono gli organizzatori una Lombardia più pulita e libera dallo smog è possibile!
Partecipa, fai girare la voce e il pensiero
Promuovono i Gruppi in Consiglio regionale di: Ds -Uniti nell'Ulivo; Verdi; Margherita – Uniti nell'Ulivo; Prc; Pdci