
Domenica 4 marzo l'associazione ambientalista organizza l'edizione 2007 in Piazza Castello. L'importanza del verde e degli alberi contro l'inquinamento. Da non mancare.
Domenica 4 marzo l'associazione ambientalista organizza l'edizione 2007 in Piazza Castello. L'importanza del verde e degli alberi contro l'inquinamento. Da non mancare.
Con questa iniziativa Legambiente vuole richiamare l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni sull'importanza e sul valore che la copertura arborea ed arbustiva riveste per la qualità della vita.
In città sempre più congestionate dal traffico tutte le aree verdi offrono un angolo di pace e di serenità indispensabile.
In questi giorni ricorre il secondo anniversario d'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Questo importante accordo internazionale per la riduzione dei gas precursori dell'effetto serra prevede, tra le azioni da attuare per la salvaguardia dell'ecosistema terra, anche la conservazione e l'ampliamento delle superfici destinate a boschi e foreste.
Contro i sempre crescenti livelli di inquinamento atmosferico le foglie di cespugli, arbusti ed alberi svolgono un'importante azione di riduzione dei livelli di anidride carbonica.
L'iniziativa sarà realizzata domenica 4 Marzo dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 18 presso l'oasi ambientale di piazza Castello e sarà aperta a tutti i cittadini volonterosi.
Si piantumeranno alberi quali salici bianchi, ontani, pioppi, farnie, sorbi e si potranno osservare i doversi uccelli presenti nel territorio dell'Oasi.
La giornata si concluderà con un rinfresco biologico e a tutti i partecipanti saranno forniti guanti, palette e berretti; saranno inoltre disponibili alcune simpatiche sorprese. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata a domenica 10 Marzo.