A Natale regala un’adozione dell’Enpa

30 novembre 2007 | 01:00
Share0
A Natale regala un’adozione dell’Enpa

20071129enpa1.jpgPer tutto il mese di dicembre l’associazione sarà presente in centro con un gazebo dove è possibile acquistare oggetti o adottare a distanza un animale del canile

20071129enpa1.jpgPer tutto il mese di dicembre l’associazione sarà presente in centro con un gazebo dove è possibile acquistare oggetti o adottare a distanza un animale del canile

Un’idea originale e intelligente per Natale che sia compatibile con il caro vita e che ridia un po’ di senso al Natale? Proveremo a suggerirvela durante il periodo che ci separa dal Natale.

Per esempio per chi ama gli animali niente di più interessante del banchetto dell’Enpa che sosterà in centro a Monza per tutti i sabato e domenica del mese di dicembre. Si parte questo week end, l’1 e il 2 dicembre.

Al gazebo di via Italia, allestito dalle 9 alle 18, troverete mille idee regalo: dallo zaino Enpa monospalla, allesfere di vetro con la neve, alle scacchiere e gioco del tris con animali al posto delle pedine, tanti tipi di portachiavi, tazze e divertenti matite e temperini. Poi i simpatici gatti di pezza realizzati a mano, portafoto con soggetti animali (cani, gatti ma anche ranocchiette, orsacchiotti, coccinelle…), e le luci notturne da cameretta. Ci saranno salvadanai, grembiuli e cose per la casa, le casette degli uccelli, e le simpatiche borse dell’acqua calda a forma dianimali. Disponibili i ciondoli Enpa "Batti un cinque" e le magliette. E’ possibile anche acquistare il calendario dell’Enpa in due versioni: da scrivania e da parete.In vendita infine anche una bella selezione di giochi e accessori per gli amici a quattro zampe: coperte, i cappottini e i guinzagli.

E per chi vuole fare un dono originale e solidale, ci sarà anche la possibilità di regalare un’adozione a distanza. Si tratta di una scelta responsabile perché ogni anno all’Enpa ricordano la massima " facili doni, facili abbandoni". Passate le feste al canile si rivolgono  persone per cedere un animale regalato con troppa leggerezza. Perché allora, invece di un cane o gatto in carne e ossa, non regalare (o regalarsi) un’adozione a distanza? E’ un modo originale per fare un dono doppiamente generoso: verso la persona a cui si vuole bene ma anche verso il bisognoso amico a quattro zampe che riceverà aiuto. E non solo per il Natale, ma anche per tantissime altre occasioni: matrimoni, battesimi, compleanni, anniversari, San Valentino, ecc.

Grazie al Progetto Famiglia a Distanza, con un contributo di 90 euro per un periodo di sei mesi, si può adottare a distanza un cane, un gatto o ancora i topini salvati dagli esperimenti di laboratorio, tutti presenti nel canile di Monza. Enpa consegnerà l’attestato d’adozione, e poi mensilmente si riceveranno aggiornamenti e foto dell’amico scelto. Nel caso dei cani più coccoloni, sarà possibile anche portarli in passeggiata nell’area cintata adiacente al canile. Per ulteriori informazioni sul progetto basta chiedere al gazebo in centro sabato e domenica, oppure presentarsi nella sede Enpa di via Lecco 164 tutti i martedì o giovedì sera a partire dalle 21,15 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: adozioni.monza@enpa.org.