
Polly, la dolce micia rimasta incastrata nel cofano di un furgone, è stata salvata e presto verrà adottata. Troppo pochi sono i benefattori che aiutano gli animali in difficoltà e l’Enpa ha bisogno di una mano
Polly, la dolce micia rimasta incastrata nel cofano di un furgone, è stata salvata e presto verrà adottata. Troppo pochi sono i benefattori che aiutano gli animali in difficoltà e l’Enpa ha bisogno di una mano
Una gattina salvata dalla prigione di una macchina. La micia, chissà per quale strana ragione, è rimasta incastrata nel cofano di un furgone, parcheggiato in via Sant’Albino. La sua richiesta di aiuto, per lo più miagolii disperati, ha attirato l’attenzione di due coniugi di Monza amanti degli animali, che si sono subito impegnati per aiutare l’indifesa bestiola.
Non conoscendo il proprietario del mezzo, la coppia ha contattato la Polizia locale di Monza. Due vigilesse sono intervenute per trarre in salvo il micio e, dopo essere risalite al proprietario del furgone, sono riuscite a tirare fuori una palla di pelo grigio, sporca, impaurita, un po’ stanca ma tutto sommato in buone condizioni fisiche. I volontari dell’Enpa, chiamati dai due soccorritori, l’hanno accolta nella sede di via Lecco, a Monza. È stata ribattezzata Polly, da "polvere", per il bellissimo colore del soffice pelo e dopo i primi accertamenti, la micia si è fiondata sulla pappa, gentilmente offerta dall’ente, per poi adagiarsi nel comodo letto e addormentarsi. La giornata è stata molto faticosa per lei, per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi.
Ora Polly è stata inclusa, come tantissimi gatti abbandonati, nel progetto "Asilo dei Cuccioli", che prevede il collocamento temporaneo presso il domicilio di alcuni volontari, e presto sarà adottata da un bravo ragazzo di nome Alessandro. Lei ha finalmente trovato una casa e un proprietario responsabile, ma ancora tanti sono i gatti che hanno bisogno di un alloggio e che stanno affollando il centro. L’Enpa ha un urgente bisogno di alimenti in scatola di buona qualità con cui sfamare i cuccioli. Il cibo potrà essere portato nel canile di via Buonarroti 52, aperto al pubblico ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì, domenica e festivi, o presso la sede di via Lecco 164 il martedì sera e il giovedì sera dopo le 21.30. Per tutte le informazioni, telefonare al 039/388304, inviare un’e-mail a info@enpamonza.it o visitare il sito internet www.enpamonza.it.