
Taglio del nastro per il nuovo sportello Iat di Monza. Presenti il vicesindaco Dario Allevi, l’assessore Provinciale Gigi Ponti, l’assessore al Turismo della Provincia di Milano Antonio Oliverio e il presidente della Camera di Commercio Carlo Valli
Taglio del nastro per il nuovo sportello Iat di Monza. Presenti il vicesindaco Dario Allevi, l’assessore Provinciale Gigi Ponti, l’assessore al Turismo della Provincia di Milano Antonio Oliverio e il presidente della Camera di Commercio Carlo Valli
Uno per tutti, tutti per uno. Comune di Monza, Provincia di Milano e Camera di Commercio insieme per promuovere l’idea di un turismo vincente. Un po’ come i tre moschettieri. Risultato? La realizzazione di una nuova sede della Promonza, inaugurata alla vigilia del Gran premio.
È già attivo il punto Iat, riconosciuto ufficialmente dalla Provincia di Milano, che ha rilasciato il nulla osta. Il nuovo servizio ha esordito con un look accattivante in vista di una maggiore diffusione del turismo brianzolo. A cominciare dall’insegna per finire con l’ufficio, decorato da un affresco dell’autodromo monzese realizzato da Fausto Cattaneo.
«La nuova sede della Promonza è un primo passo verso un progetto sulla città di Monza e la futura provincia. – ha esordito il sindaco Marco Mariani – Quando si parla del turismo si parla di quelle decine e decine di splendide ville che riempiono la Brianza». Non solo, quindi, la Villa Reale o il museo del Duomo, che ultimamente ha riscosso un successo superiore rispetto alle aspettative dell’amministrazione comunale. «Lo Iat è importante per i turisti di passaggio – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Carlo Valli – Alla base c’è un patrimonio artistico e culturale da pubblicizzare, soprattutto all’estero».
La cerimonia è stata un’ulteriore occasione per ribadire che la provincia MB si farà e non contrasterà con gli interessi di Milano. «Stiamo lavorando in squadra con il Comune di Monza e la Camera di Commercio – ha dichiarato l’assessore provinciale all’Attuazione della provincia MB Gigi Ponti – affinché il turismo diventi un vero e proprio volano per la nuova Provincia MB sul quale investire risorse e progettualità. Per questo stiamo studiando di aprire altri uffici di informazione turistica in Brianza capaci di lavorare in rete, partendo da una seconda sede a Monza, nelle vicinanze della stazione ferroviaria».
Intanto la Promonza è già al lavoro per promuovere e valorizzare le risorsi brianzole, a cominciare dalla gastronomia.