Due appuntamenti per la Sinistra MB

24 marzo 2009 | 10:36
Share0
Due appuntamenti per la Sinistra MB

“Si chiama Sinistra e libertà e non è un semplice cartello elettorale, ma un’alleanza tra forze coese che da tempo lavorano insieme e che hanno un obiettivo preciso: ricostruire la Sinistra in Italia, con un progetto politico che va ben oltre le elezioni di giugno.

Il simbolo, che è stato ufficialmente presentato lunedì scorso a Roma, richiama al suo interno le tre famiglie europee di riferimento – Pse, Verdi e Gue –  e, a partire dal nome, riporta a sinistra la parola libertà, in questi anni scippata – e gettata nel fango – dal centrodestra.

L’Associazione per la Sinistra di Monza e Brianza si riconosce in questo percorso e sarà impegnata a lavorare per la sua affermazione alle elezioni europee: sabato saremo a Roma per la prima iniziativa pubblica in Piazza Farnese, La primavera della Sinistra.

Continua intanto il lavoro sul piano provinciale: per la prossima settimana l’Associazione ha promosso due serate. La prima, mercoledì 25 marzo, a Sovico, Monza e Brianza, un mosaico che si fa Provincia: presso la Sala civica Aldo Moro, interverranno Giovanna Casati, assessore a Cavenago, Pippo Civati, consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti, assessore provinciale per l’attuazione della Provincia di Monza e Brianza, e Gianni Confalonieri per l’Associazione.

La seconda, giovedì 26 marzo a Lissone, Più Brianza, la cura del territorio e delle città, l’attenzione all’ambiente e alla qualità della vita: presso la sala polifunzionale della biblioteca civica, con l’introduzione di Alberto Fossati e Roberto Sala dell’Associazione, si confronteranno il portavoce di “Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile” Paolo Conte, il consigliere regionale dei Verdi Carlo Monguzzi e Gianni Confalonieri.

L’appuntamento è, per entrambe le assemblee, alle 21.