A Limbiate consulenza psicologica gratuita

22 marzo 2009 | 13:00
Share0
A Limbiate consulenza psicologica gratuita

Non sempre è facile fare il genitore o l’insegnante. Accompagnare il proprio figlio o il proprio alunno nella crescita, nell’educazione e nella formazione richiede un impegno che va al di là dell’amore figliale o della preparazione professionale.  A Limbiate, da ormai cinque anni, il Comune sostiene genitori e insegnanti in questo difficile compito offrendo un servizio gratuito di consulenza psicologica. Due le dottoresse che aiutano le famiglie o il personale scolastico a comprendere alcuni aspetti psicologici dell’età evolutiva proponendo alcuni spunti di riflessione o fornendo supporto e consigli.

Il progetto, che si chiama “Genitori e mondo scolastico”, ha avuto e continua ad avere un buon riscontro sul territorio, tanto che, in un’ottica di continuità si affianca a partire da questo mese, un ulteriore spazio chiamato “Genitori e mondo scolastico crescono” dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.

Per qualsiasi dubbio o problema i genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primarie possono telefonare allo 02/99097561 per parlare con la Dott.ssa Monica Contiero, mentre i genitori dei ragazzi frequentanti le scuole Secondarie di Limbiate possono rivolgersi allo 02/99097306 per contattare la Dott.ssa Pamela Panelli.