
Come superare la sofferenza della perdita di una persona cara? Sicuramente è meno doloroso e più facile quando non si è soli e si può condividere il proprio dolore. L’A.M.A, associazione AutoMutuoAiuto, è nata proprio per dare sostegno alle persone in uno dei momenti più duri e inaccettabili della vita di ognuno.
Come superare la sofferenza della perdita di una persona cara? Sicuramente è meno doloroso e più facile quando non si è soli e si può condividere il proprio dolore. L’A.M.A, associazione AutoMutuoAiuto, è nata proprio per dare sostegno alle persone in uno dei momenti più duri e inaccettabili della vita di ognuno. L’associazione, fondata dallo psicoterapeuta Enrico Cazzaniga, è stata presentata il 18 marzo a Villa Camperio a Villasanta, dallo stesso Cazzaniga, da Paola Bartolozzi, referente dell’A.M.A. di Monza e da Roberto Brandazzi, responsabile dell’associazione per Villasanta e fondatore di “Lele Forever”.
Chi si rivolge al gruppo viene aiutato a comprendere la sofferenza e a superarla a poco a poco anche attraverso le testimonianze di persone che, rivolgendosi all’A.M.A., sono riuscite ad elaborare positivamente il proprio dolore tramite l’ascolto e il sostegno reciproco fino a portare a termine un percorso di crescita personale che li ha resi più forti.
Per tutti coloro che fossero interessati è possibile avere informazioni sui tempi e i luoghi degli incontri visitando il sito www.automutuoaiuto.it