Appello per sostenere un progetto di “Africa ‘70”

8 marzo 2009 | 15:41
Share0
Appello per sostenere un progetto di “Africa ‘70”

ciak“Ciak – Crescere Insieme Attraverso la Cultura” è il progetto promosso dalla ONG Africa ‘70, il CAG Primo Piano e l’IPSIA di Monza , che è stato pre-selezionato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

ciak“Ciak – Crescere Insieme Attraverso la Cultura” è il progetto promosso dalla ONG Africa ‘70, il CAG Primo Piano e l’IPSIA di Monza , che è stato pre-selezionato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Il progetto intende rafforzare l’aggregazione e la libertà d’espressione dei giovani di Monza e Brianza attraverso la realizzazione di un laboratorio audiovisivo, la produzione di un cortometraggio e la partecipazione al Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che avrà luogo a Beirut, Libano, nell’ottobre 2009.

I giovani beneficiari del progetto avranno modo di prendere parte a momenti ricreativo/formativi capaci di educare al lavoro di gruppo – portando alla realizzazione concreta e tangibile di un’idea comune -, approfondire le loro nozioni filmiche e, ad ultimo, sarà loro offerta la preziosa opportunità di confrontarsi tanto con la comunità locale di appartenenza quanto con quella straniera nel corso della loro partecipazione al Festival di Beirut 

Come da regolamento, la Fondazione assegna il contributo definitivo solo ai progetti che suscitano da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione; tale importo sarà imputato ad incremento del Fondo Patrimoniale per il sostegno di attività culturali di particolare interesse sociale. 

I gruppi promotori del progetto lanciano dunque un appello a tutta la cittadinanza e ai mass media della zona affinché sostengano e rendano visibile il progetto e le attività di raccolta fondi a favore di CIAK.

Un primo appuntamento sarà alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili FA’ LA COSA GIUSTA! che si svolgerà a Milano (FieramilanoCity – Porta Scarampolo – MM1 Lotto) il 13, 14 e 15 Marzo (rispettivamente il venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 19). In questa occasione Africa ’70, con l’appoggio dei ragazzi del CAG e dell’IPSIA, lancerà la campagna “Lavatene le mani! sostieni il progetto ciak”: chi sosterrà con una donazione il progetto CIAK riceverà in omaggio un sapone all’olio d’oliva prodotto dalla Cooperativa di donne libanesi “Hope”. 

Per maggiori informazioni
ufficio.comunicazione@africa70.org  o 039.2308465 

Link e siti di interesse:
www.africa70.org il sito di Africa ‘70
www.fondazionemonzabrianza.org  il sito della Fondazione di Monza e Brianza www.al-jana.org/productions/fChildren2009.htm il link del Festival di Beirut www.falacosagiusta.org/milano/home.php il link della Fiera “Fa’ la cosa giusta!”