
Pierluigi Bersani sarà a Monza nel pomeriggio del 27 marzo per una serie di incontri sulla crisi con rappresentanti di lavoratori, imprese, artigiani alla presenza dei vertici regionali e provinciali del PD. Bersani parlerà poi ai cittadini alle 18.00 in Piazza Roma a Monza, sottolineando anche il ruolo positivo che la nuova Provincia di Monza e Brianza potrà svolgere per dare servizi utili ai cittadini, sul lavoro, sui trasporti, sulla formazione professionale come leva per affrontare meglio la crisi.
Sul palco insieme all’ex ministro per lo Sviluppo economico ci sarà anche Gigi Ponti, candidato alla Presidenza di MB che prosegue il suo impegno serale a sostegno della sua candidatura partecipando a iniziative e incontri nei comuni brianzoli: tra giovedì e venerdì prossimo Ponti farà visita a diversi circoli del PD che hanno organizzato cene elettorali a sostegno della sua campagna
Approda in Brianza per affrontare il problema della crisi anche Enrico Letta, che sarà lunedì sera, 23 marzo, a Cavenago Brianza (presso il Salone di Apollo di Palazzo Rasini), dove parteciperà alle 21.00 a un incontro pubblico insieme a Gigi Ponti (Quali ricadute, quali prospettive? questo il titolo dell’iniziativa promossa dal PD di Cavenago).
“Il PD affronta con impegno i temi della crisi che attanaglia anche la gente e le imprese della Brianza e propone soluzioni concrete e praticabili che rilanceremo anche grazie alla presenza di Bersani e Letta – dice Enrico Brambilla, segretario provinciale. Sosteniamo con altrettanto impegno e grande convinzione Gigi Ponti, l’uomo giusto alla guida di una provincia che può dare il suo contributo per affrontare meglio la crisi. E presto il sostegno a Ponti, che si presenta con una sua lista autonoma, si allargherà ad altre forze del centrosinistra. Il PD lavora a un patto elettorale fondato su un programma chiaro per fare della nuova provincia un ente utile ai cittadini e senza costi aggiuntivi. Nella parte avversaria spiace vedere come la candidatura alla presidenza sia ancora frutto di trattative e di spartizioni degne della prima Repubblica, che dipenda da qualcos’altro e non dalle esigenze del nostro territorio. A tutti continuiamo a spiegare che Ponti è il candidato giusto, perché persona legata a filo doppio a un territorio che conosce e ama e che ha dimostrato in tutti questi anni di sapere ben amministrare nel ruolo di sindaco prima e di assessore provinciale poi”.
Le cene elettorali organizzate dai circoli del PD a sostegno di Ponti sono in programma, giovedì 26 marzo, a Monza (ore 20 Pizzeria Jonas – Viale Lombardia 20), a Oreno, Vimercate, (ore 20 Al Basel Via Scotti 26). Venerdì 27 marzo a Limbiate (ore 20 Salone Centro civico Piazza Aldo Moro), a Besana Brianza (ore 20.30, Cascina Cafè), a Cesano Maderno (ore 20.30 Il Fauno, Piazza Procaccini).