Concorezzo in versione dr Jekyll e mr Hyde

16 marzo 2009 | 11:01
Share0
Concorezzo in versione dr Jekyll e mr Hyde

giocatore-pallavolo-concorezzoTrasferta difficile perchè i bresciani sono una compagine molto ostica che meriterebbe qualche punto in più in classifica e si è sempre detto di non sottovalutarli! Arrivati a Brescia ci sono subito due defezioni: Oven per motivi di lavoro non riesce ad arrivare e Aimi durante gli attacchi risente di un problema muscolare. La rosa si restringe e ci sono meno soluzioni di cambio durante la partita.

giocatore-pallavolo-concorezzoTrasferta difficile perchè i bresciani sono una compagine molto ostica che meriterebbe qualche punto in più in classifica e si è sempre detto di non sottovalutarli! Arrivati a Brescia ci sono subito due defezioni: Oven per motivi di lavoro non riesce ad arrivare e Aimi durante gli attacchi risente di un problema muscolare. La rosa si restringe e ci sono meno soluzioni di cambio durante la partita. Il set inizia bene per i Brianzoli che si portano subito avanti grazie a buone battute e ottimi muri ma si fermano subito dopo permettendo così al Brescia di portarsi avanti e concludere il set vincente. Più che merito della formazione ospite il demerito è della pallavolo Concorezzo che non lotta in difesa e fa imprecisioni nelle palle toccate, aggiungendo un calo in battuta.

Nel secondo set si vede la pallavolo Concorezzo più determinata, concentrata e anche il parziale è eloquente 25-15. Nel terzo set si vede la pallavolo Concorezzo, quella demotivata, quella che gioca con aria di sufficienza, quella supponente che crede di aver vinto ed ecco la solita discontinuità mentale della formazione brianzola! Partenza e metà set veramente giocati a basso livello che permettono ai bresciani di portarsi avanti di 5 punti fino a metà set e poi…ritorna la pallavolo Concorezzo che si vorrebbe sempre vedere, quella che potrebbe stare tra le prime 5 in classifica se non di più, una squadra che lotta su ogni palla, una squadra operaia che non cerca più il colpo risolutivo in attacco ma che gestisce ogni palla e che si dispone bene a muro leggendo gli attaccanti avversarsi e che in battuta risale di efficacia: si arriva così sul 23-21 per i brianzoli, ma cosa succede? Dottor Jekyll e Mr Hyde: Concorezzo si ritrasforma e subisce un parziale di ben 4 punti e il set si conclude con la vittoria del Bedizzolle!
pallavoloconcorezzoQuarto set ancora peggio se si può, gli ospiti fin dai primissimi punti hanno un atteggiamento che nulla lascia sperare in una lotta fino all’ultima palla! il coach di Concorezzo chiama il secondo time out sul 15-11 per i padroni di casa che fin li avevano fatto un solo errore-punto; stavolta però sono i bresciani a trasformarsi che da lì fino alla fine del set aggiungo ben 9 errori aiutano gli ospiti ad arrivare ai vantaggi. Sul 26-27 si infortuna alla caviglia il capitano dei padroni di casa (spero nulla di grave – ndr) e dopo una lunga pausa si rientra in campo e dopo la battuta di Corno gli ospiti riescono subito a chiudere il set con l’unico muro della partita del centrale Svaiarelli. Unico muro, ma davvero molto importante. Il tie break inizia bene per il Concorezzo subito avanti 3-6 ma da li in poi si trasforma ancora e dopo il 6-9 si arriva ancora una volta punto a punto e sul 13-14 i padroni di casa riescono ad allungare ancora la partita che si chiuderà sul 15-17, con un fischio arbitrale per chiamare un’invasione del centrale casalingo. Buona la prestazione del libero Nanula e di tutta la formazione di Brescia (soprattutto del giovane centrale il numero 15), aiutata però da un Concorezzo in versione dr Jekyll e mr Hyde.