
Nelle vie di Cogliate spicca l’azzurro: è la festa de la Madona de Marz di San Daminao che ha riempito la settimana di eventi e appuntamenti. Finale in bellezza con un weekend ricco di incontri tra sacro e profano.
Sabato le famiglie si divertiranno giocando nel bosco a partire dalle 15 con una merenda conclusiva. Dopo la preghiera mariana ci sarà la benedizione degli automezzi. Alle venti polenta per tutti con gli Alpini, mentre alle 20.45 lapremiazione dei disegni dei bambini delle scuole e il lancio dei palloncini inricordo di Andrea. Gli uomini del paese si sfideranno alle 21 nella scalata dell’albero della cuccagna.
Domenica si svolgerà il 41° Premio caduti sandamianesi organizzato dal Pedale Cogliatese e la santa messa solenne. Per tutta la giornata ci sarà il mercatino dell’hobbystica. In serata la grande risottata e nel dopocena la sfilata di abiti da sposa anche d’epoca con un’esibizione di ballo della scuola Diamante. La kermesse si conclude lunedì con il concerto del corpo musicale alle 21.