
La Fondazione delle comunità di Monza e Brianza Onlus ha pubblicato il primo bando 2009 per l’individuazione di progetti di utilità sociale nel settore dell’Assistenza sociale e socio-sanitaria, con uno stanziamento complessivo di 400.000 Euro utilizzando le risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio.
Il focus del bando 2009.1 è indirizzato ad uno dei temi che assume oggi maggiore priorità; con il bando si vogliono infatti sollecitare progettualità volte a garantire condizioni di vita più dignitose a persone in disagio, tutelando le fasce più deboli della società, anche in relazione a situazioni di bisogno causate dall’attuale momento di crisi, ed a sviluppare iniziative di aggregazione giovanile in un’ottica di prevenzione del disagio.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 15 Maggio 2009. I progetti possono essere presentati da Enti operanti nel territorio di Monza e Brianza aventi le caratteristiche di Onlus.
Il regolamento del bando e la modulistica per la richiesta di finanziamento sono consultabili nella sezione “i bandi” del sito della Fondazione www.fondazionemonzabrianza.org, è inoltre possibile presentare la domanda di finanziamento attraverso l’apposita sezione presente nell’Area Riservata del sito.
Il piano d’erogazione 2009 sarà completato e presentato ufficialmente il 2 aprile all’incontro annuale “Solidarietà e progettualità per lo sviluppo” che la Fondazione organizza annualmente aperto alla Comunità per rendicontare le attività della Fondazione e presentare le linee guida future.
Per informazioni: segreteria della Fondazione, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 in Via A. Pennati, 10 Monza – tel. 039/3900942 – fax 039/2326582 – e-mail: info@fondazionemonzabrianza.org