
Tanta è stata l’emozione e la determinazione per la fase provinciale dei Campionati studenteschi di Ginnastica artistica che si è svolta sabato 14 marzo presso il Palaunimec di Arcore. Alla competizione hanno partecipato numerose scuole secondarie di I e II grado della provincia di Milano.
Tanta è stata l’emozione e la determinazione per la fase provinciale dei Campionati studenteschi di Ginnastica artistica che si è svolta sabato 14 marzo presso il Palaunimec di Arcore. Alla competizione hanno partecipato numerose scuole secondarie di I e II grado della provincia di Milano. Due le prove su cui le ginnaste hanno dovuto misurarsi: una a corpo libero con l’uso di un piccolo attrezzo (palla o cerchio) e una staffetta attraverso un percorso ad ostacoli.
L’Istituto comprensivo di via Monginevro di Arcore è scesa in campo con due squadre composte da Federica Sala (III E), Giorgia Brambilla, Marta Pozzi e Greta Germiniasi (III B) per la squadra A; Irene Maffezzoli (III D), Camilla De Marco (III C), Jessica Silvestrini (III B) e Marta Brambilla (III C) per la squadra B.
La squadra A si è classificata al primo posto, mentre la squadra B ha conquistato la medaglia di bronzo. Le due prove sono state seguite dal professor Enea Gianluigi Spilinbergo e Debora Comi, già allenatrice della sezione di ginnastica artistica dell’Unione sportiva Casati Arcore. Felicissima la preside, professoressa Luigia Gerosa. Il secondo posto è stato conquistato da una scuola di Cormano.
Le prime due squadre classificate, hanno conquistato l’accesso alla fase regionale che si disputerà nella mattinata di mercoledì 1 aprile a Milano. Nel pomeriggio le atlete potranno assistere agli allenamenti delle squadre che parteciperanno agli Europei di Ginnastica artistica.