
Una l’essenza di Dio che assume però “colori” diversi nelle tante religioni dei popoli. Dal cristianesimo, all’ebraismo, all’islam, all’induismo, la mostra fotografica “I colori di Dio” di Enrico Mascheroni racconta attraverso cinquanta gigantografie le varie espressioni religiose nel mondo raccolte durante numerosi viaggi.
L’esposizione, iniziativa organizzata organizzata dall’Associazione Culturale S.Francesco e Santa Chiara di Monza, verrà inaugurata giovedì 19 marzo, festa di S.Giuseppe alle ore 18.30 presso il complesso della chiesa S.Francesco in via Cederna a Monza.
Le immagine esposte sono anche raccolte in un volume dello stesso Mascheroni che vanta la prefazione del Cardinal Martini che ne spiega il senso: scoprire e valorizzare “sempre meglio il grande misteri che è nascosto nel cuore dell’uomo da Colui che lo ha fatto a sua immagine”.
La mostra è visitabile dalle 15 alle 18.30 nei pomeriggi di venerdì 20, sabato 21, domenica 22, mercoledì 25, giovedì 26 marzo quando si concluderà alle 21.00 con un concerto d’organo del maestro G.Perego sul tema della passione in J. S. Bach e C. Frank.
Per informazioni 039 83 27 771