
È appena stato rinnovato il direttivo, è stata definita una nuova linea guida dell’unione delle società sportive monzesi, è stato cementato il legame che unisce l’Ussm con l’associazione “Amici dell’Autodromo” e cresce l’attesa per il 34 esimo Festival dello sport a cui anche MBnews parteciperà come Media Partners.
È appena stato rinnovato il direttivo, è stata definita una nuova linea guida dell’unione delle società sportive monzesi, è stato cementato il legame che unisce l’Ussm con l’associazione “Amici dell’Autodromo” e cresce l’attesa per il 34 esimo Festival dello sport a cui anche MBnews parteciperà come Media Partners. Un Direttivo nuovo nel quale è stato riconfermato l’instancabile presidente Pietro Mazzo e sono stato inseriti quattro nuovi consiglieri giovani. “Il nostro direttivo deve andare il più possibile verso le società sportive e verso i giovani – ha affermato Pietro Mazzo intervistato da MBnews, quotidiano online della Brianza – Quest’anno non devono essere più le società a cercare il Direttivo, ma sarà il Direttivo ad andare da loro per ascoltare le loro esigenze e cercare di risolvere i problemi”. Mazzo verrà coadiuvato nello svolgere le funzioni dal segretario Carlo Poroli, dal Vice Presidente Vicario Enrico Redaelli e da Fabrizio Ciceri, Riccardo Corio e Giulio Mauri. Il Direttivo resterà in carica fino al 2012. “L’Ussm vuole rinforzare e migliorare il dialogo con le società sportive del territorio – ribadisce Mazzo – Verranno creati gruppi di lavoro, che risponderanno direttamente al Consiglio Direttivo, al fine di rispondere alle esigenze delle società sportive in maniera rapida e costruttiva attivando i possibili canali di intervento”.
E con il rinnovo del Consiglio con la nomina di Enrico Redaelli a vice presidente si è sancito il legame forte con “Gli Amici dell’Autodromo”, di cui Redaelli è il Presidente. A sottolineare la liaison, se ancora ce ne fosse la necessità, il fatto che Pietro Mazzo già ricopre il ruolo di vice presidente dell’Associazione legata al circuito motoristico più antico d’Italia. Le due associazioni si mantengono distinte: ad unirle la passione per lo sport e il legame con Monza, ma la tradizione vuole che le due società mantengano ognuna la sua identità.
Grande attesa anche quest’anno per il Festival dello sport che è ormai giunto alla 34 esima edizione. Anche quest’anno, come l’anno scorso MBnews seguirà da vicino l’evento, preparando in questi mesi numerose interviste alle associazioni sportive monzesi che poi si ritroveranno il 20 e 21 giugno.
Durante l’edizione passata sono state rappresentate ben 90 discipline differenti, sono stati pubblicati sull’argomento ben 175 articoli dai giornali e c’è stato un afflusso di 40 mila persone. Anche quest’anno il festival si svolgerà, luogo su cui naturalmente ricade la scelta della location per questo importante avvenimento.