
La ritmica della Casati stupisce anche questa volta. A Desio le ginnaste bianco verdi, allenate da Olga Zagoderchuk e Simona Mattavelli, hanno chiuso la prova provinciale del torneo con un primo e un quarto posto.
La ritmica della Casati stupisce anche questa volta. A Desio le ginnaste bianco verdi, allenate da Olga Zagoderchuk e Simona Mattavelli, hanno chiuso la prova provinciale del torneo con un primo e un quarto posto. Quest’ultimo è stato il risultato della squadra mista, composta da Alessia Penati, Valentina Crippa, Martina Negri e Laura Sala. Queste ragazze si sono esibite con un esercizio collettivo e più esercizi singoli: la palla eseguita da Valentina Crippa e Martina Negri, le clavette con Alessia Penati e Laura Sala, il corpo libero con Martina Negri e Alessia Penati e il suolo con Laura Sala e Valentina Crippa: infatti questa gara consiste nell’esecuzione di un esercizio collettivo e otto singoli, due per quattro attrezzi.
L’altra squadra, composta da Lucia Parlato, Roberta Tanzillo, Daniela Benvenuto e Cristina Chinello, è salita sul gradino più alto del podio. Al corpo libero hanno gareggiato Roberta Tanzillo e Cristina Chinello, con la palla Daniela Benvenuto e Lucia Parlato, con le clavette Cristina Chinello e Daniela Benvenuto e con la fune Lucia Parlato e Roberta Tanzillo. Oltre agli esercizi singoli, hanno eseguito benissimo l’esercizio collettivo. Questi due ottimi risultati portano alle due squadre la qualificazione alla prova regionale che si terrà il 29 marzo a Meda.