

Una grande festa interetnica per il sorteggio dei 4 gironi preliminari del Trofeo della Pace, si è tenuta ieri domenica 22 marzo, presso la Circoscrizione 2 di via Buonarroti a Monza.
Non solo giocatori ma anche familiari e amici sono intervenuti a sostegno del gioco nel nome della pace e della coesione sociale. “L’importante è partecipare e dare visibilità al nostro paese” afferma il presidente della Costa d’Avorio.
Durante la festa Carlo Chierico, presidente della IIFWP/UPF Universal Peace Federation e promotore del Trofeo della Pace, ha distribuito magliette alla Bolivia, Costa d’Avorio e Senegal, fornite gentilmente dallo sponsor Monza Calcio.
Le squadre sono state sorteggiate da un gruppo di bambini di diverse nazionalità a simbolo che la speranza di ogni generazione è un mondo di pace e unità.
Girone 1: Egitto Nord Africa (A) – Senegal (B) – Romania (C) – Tibet (D)
Girone 2: Perù (E) – Bangladesh (F) – Marocco (G) – Equador (H)
Girone 3: Algeria (I) – Colombia (L) – Costa d’Avorio (M) – Italia Brianza (N)
Girone 4: Italia Diritti Umani (O) – Egitto 1 (P) – Bolivia (S) – Italia Maunazzi (T)
La partita inaugurale, che avrà luogo domenica 29 marzo alle ore 15:00 presso il campo Ambrosini in via Solferino a Monza, vedrà scendere in campo la squadra campione in carica l’Egitto Nord Africa contro il Senegal; a seguire si affronteranno Perù contro Bangladesh.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 5 aprile con Algeria contro Romania, Egitto 1 contro Italia Diritti Umani e Costa d’Avorio contro Italia Brianza sempre presso il Campo Ambrosini. Nella stessa giornata si fronteggeranno anche Romania e Tibet a Cologno Monzese.