
L’APA Confartigianato con il Patrocinio dell’amministrazione comunale di Nova Milanese organizza per giovedì 19 marzo alle ore 20.30 presso l’aula consiliare di via Zara l’incontro dal titolo: “Senza Ricordi non hai un futuro” per conoscere e prevenire l’Alzheimer.
Il morbo di Alzheimer è una demenza degenerativa invalidante ad esordio prevalentemente senile (oltre i 60 anni), che può però manifestarsi anche in epoca presenile. Al momento non esiste una cura e la ricerca ripone grande fiducia nella prevenzione: uno stile di vita sano, un’attività fisica regolare e un diabete sotto controllo contribuiscono a ridurre il rischio dello svilupparsi della malattia, mentre uno smodato consumo di alcool aumenta le possibiltà di esserne colpiti. Per questo informazione e prevenzione sono fondamentali.
Terranno l’incontro i dottori Giorgio Scivoletto e Angelo Marsano, rispettivamente Direttore sociale e Responsabile Uffici Anziani dell’Asl Monza e Brianza. Interverranno, tra gli altri, l’assessore al commercio del comune di Nova Mario Panella, il presidente Apa Confartigianato Giovanni Barzaghi e il segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati (Anap) Fabio Menicacci.
La popolazione è invitata a partecipare, per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0362.374250.