
Oltre 1000 specie di piante in meno di 700 ettari, una ricchezza floristica inaspettata quella del monte Barro. A parlarne sarà il Gruppo Botanico Amici del Verde, martedi 5 maggio, alle ore 20,45 presso la sede di Monza – via Correggio 59.
Un appuntamento naturalistico legato al territorio della Brianza: “La flora del Monte Barro”, con le immagini di un ecosistema unico, in un’area ritenuta, a livello europeo, di vitale importanza per la conservazione della natura.
Questo monte, situato alle porte della Brianza, è caratterizzato da un ambiente naturale che concentra, in una superficie relativamente modesta, molteplici motivi di interesse naturalistico, storico, archeologico e paesaggistico, ma soprattutto è noto per la sua straordinaria biodiversità costituita da boschi, praterie e rupi, è nota per la sua straordinaria biodiversità, infatti, ospita un’eccezionale ricchezza floristica: oltre 1000 specie di piante in meno di 700 ettari.
Relatore della serata ad ingresso libero, sarà Graziano Cattaneo, noto botanico e guardia ecologica, particolarmente attivo nella gestione del Parco della valle del Lambro.
Per informazioni 3772035160