La piscina comunale di Cesano Maderno riapre i battenti. Sabato l’inaugurazione e grande festa

Con una nuova veste e moltissime attività in programma riapre dopo quattro anni di stop la piscina comunale di Cesano Maderno. Completamente ristrutturato il centro natatorio di via Po, non sarà più un semplice luogo dove nuotare ma mira a diventare un luogo di aggregazione sportiva e a breve anche una una palestra e un thermarium.
Con una nuova veste e moltissime attività in programma riapre dopo quattro anni di stop la piscina comunale di Cesano Maderno. Completamente ristrutturato il centro natatorio di via Po, non sarà più un semplice luogo dove nuotare ma mira a diventare un luogo di aggregazione sportiva e a breve anche una una palestra e un thermarium.
L’inaugurazione è fissata per sabato 29 maggio alle ore 11 con una grande festa aperta al pubblico, con tanto di visite guidate al centro. La giornata è stata curata dell’amministrazione comunale e da In Sport società vimercatese che si è aggiudicata la gara di appalto e vanta un lungo curriculum nella gestione delle piscine, ben sette in Lombardia fra cui altre due in Brianza, ad Arcore e a Concorrezzo. I lavori iniziati nel 2008 hanno interessato la sistemazione della struttura preesistente e il suo ampliamento con la creazione di una nuova vasca, lunga 25 metri con 6 corsie e dotata di copertura telescopica. L’area vasche, sotto la cupola è stata recuperata e sarà dedicata alla balneazione libera e ricreativa. Ma c’è di più nella superficie complessiva quasi 8.000 metri quadri sono già stati realizzati nuovi spogliatoi, una palazzina che ospita la zona ingresso con recption e amministrazione e per finire si sta ancora lavorando sulla zona fitness, dopo l’estate sarà pronta la palestra con macchinari di ultima generazione e così via anche alla parte dei corsi, step yoga, pilates e molto altro. Sempre da settembre aprirà anche la parte dedicata al relax e alla cura del corpo con thermairum/centro estetico. In Sport che è anche una società sportiva, si occuperà anche di avviare una squadra di nuoto agonistico.
{youtubejw}H5CLdb3a1R4{/youtubejw}
«Finalmente abbiamo portato a termine un lungo iter – commenta il sindaco di Censano, Marina Romanò – avevamo promesso alla città la ristrutturazione del centro e ormai era diventata una questione di principio riuscire ad inaugurarlo per la stagione estiva». L’investimento totale ammonta a poco più di 3 milioni di euro ed è all’avanguardia non solo nei servizi offerti, ma anche per i risparmi energetici.
“Ci rivolgiamo a tutti i target di clientela, dai bambini agli anziani – spiega Paolo Mele direttore di In Sport srl – diamo l’opportunità di fare una sola attività o più di una, si possono creare dei pacchetti personalizzati, è questo il punto di forza che ci permette di andare in contro alle esigenze di tutti”. Grande attenzione è stata riservata anche ai disabili e alle persone della terza età, l’impianto è stato infatti concepito con attrezzature idonee ad agevolare gli spostamenti da una zona all’altra.
Il centro Sportivo Mario Vaghi sorge a pochi minuti in auto dal centro di Cesano Maderno e dispone di comodi parcheggi auto situati nelle vicinanze dell’entrata. I costi d’ingresso per le piscine estive partono, per gli adulti, da 7 euro per tre ore fino a 10.50 per i festivi, sono poi previste riduzione per bambini e tipologie di abbonamenti. Per i dettagli www.insportsrl.it/cesano, tel. 0362.1799827. Da sabato sono inoltre aperte anche le pre-iscrizioni per la stagione 2010-2011 che parte dai primi di settembre e saranno date maggiori informazioni sui campi estivi.
In foto in apertura: da sinistra Davide Cereda, Luca Bonfanti, Paolo Mele, Marina Romanò, Claudio Magni e Luca Lanzani