Ginnastica Agratese: ancora medaglie alla seconda prova di Eccellenza

Si è svolta domenica 6 marzo a San Vittore Olona la seconda prova del campionato di Eccellenza circuito Csen. 9 le porta colori Agratesi partecipanti a questa competizione seguite in campo gara da Sara Varisco e Francesca Gervasoni.
Si è svolta domenica 6 marzo a San Vittore Olona la seconda prova del campionato di Eccellenza circuito Csen. 9 le porta colori Agratesi partecipanti a questa competizione seguite in campo gara da Sara Varisco e Francesca Gervasoni.
Alle prime luci dell’alba hanno gareggiato le due veterane della società, Ada Andreoni e Ludovica Colombo, ottimo risveglio per Ada che con un totale di 48,75 si guadagna il primo gradino, scendendo, purtroppo al secondo posto per un parimerito con un’altra ginnasta che, per anzianità, si è aggiudicata il gradino più alto. Ottime le prestazioni ad ogni singolo attrezzo, da segnalare il 5° punteggio in trave con 12,00 e con lo stesso punteggio ottiene il 2 posto alle parallele.
Un pò di rammarico per Ludovica che penalizzata da due cadute in trave chiude la classifica all’ottavo posto, lasciando stare l’attrezzo critico, la ginnasta si aggiudica il 2° posto al corpo libero con 11,80 ed il 3° posto a parallele e volteggio.
Arriva il turno delle nostre agoniste Parma Maddalena e Perego Sofia che hanno chiuso rispettivamente in 7° (44,35) e 22° (38,55) posizione, benino la prova di Maddalena che, pur con qualche sbavatura, ottiene il 1° punteggio a corpo libero, 10° in trave, 3° in parallele e chiude in 7° posizione al volteggio, peggio la prova di Sofia che per mancanza di concentrazione combina un pò troppi pasticci.
Nella categoria allieve, prendono parte alla competizione Mauri Veronica (33° con 39,30), Mariano Rebecca (17° a parimerito con 41,40) e Cambiaghi Francesca (40° con 37,35). Buone le prestazioni di Rebecca che con un ottimo 10,80 ottiene il secondo punteggio alla trave.
Dopo pranzo arriva il turno di Morgana Innarelli categoria esordienti classe 2004, buona prova a tutti gli attrezzi con qualche sbavatura di troppo alla trave, con un totale di 38 netti chiude in 16° posizione; ottiene il 2 posto al volteggio con 10,10 e la terza posizione alle parallele con 10,85.
Ultima ginnasta Agratese in gara Parma Benedetta che dopo una gara abbastanza precisa chiude al 4° posto con un totale di 47,10 ottenendo un 1° posto al volteggio, un 2° in parallele e un 5° alla trave.