Brianzacque: opinioni e suggerimenti per una “Bolletta trasparente”

17 ottobre 2011 | 22:01
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Brianzacque: opinioni e suggerimenti per una “Bolletta trasparente”

rubinetto-acqua-mbBollette: croce e delizia di ogni cittadino. Tantissimi ogni giorno gli utenti che davanti al temibile foglietto non sono in grado di comprendere le diverse voci riportate nella parte del dettaglio dei costi. Per questa ragione Brianzacque partecipa al progetto “Bolletta trasparente” ed invita tutti coloro che usufruiscono del servizio a compilare un questionario atto alla realizzazione di una bolletta più chiara, leggibile, e completa di informazioni.

rubinetto-acqua-mbBollette: croce e delizia di ogni cittadino. Tantissimi ogni giorno gli utenti che davanti al temibile foglietto non sono in grado di comprendere le diverse voci riportate nella parte del dettaglio dei costi. Per questa ragione Brianzacque partecipa al progetto “Bolletta trasparente” ed invita tutti coloro che usufruiscono del servizio a compilare un questionario atto alla realizzazione di una bolletta più chiara, leggibile, e completa di informazioni.

Dare il proprio contributo è semplice: sarà sufficiente cliccare sul sito di Brianzacque e rispondere a dei semplici quesiti: opinioni, suggerimenti e proposte saranno utili a migliorare il servizio.

L’iniziativa promossa da Brianzacque, il gestore temporaneo del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza, rientra nel più ampio progetto promosso da Regione Lombardia direzione generale ambiente, Energia e Reti e da sedici associazioni di consumatori.

«Nonostante la bolletta di Brianzacque sia già di facile lettura e comprensione, abbiamo aderito con convinzione a questo progetto perché migliorie sono sempre possibili e auspicabili» queste le parole espresse dal presidente della Public Company di viale Fermi Oronzo Raho, attraverso una nota stampa.

L’altro aspetto su cui si sta concentrando lo sforzo del tavolo di lavoro istituito a Palazzo Lombardia tra la Regione, i rappresentanti dei consumatori e gli operatori del servizio idrico, è quello di rendere “visibili” le bollette dei consumi al maggior numero di cittadini possibile, anche nel caso in cui l’intermediario sia l’amministratore di condominio.

Il questionario, una volta scaricato e compilato, andrà restituito via fax al numero 0362.305947, via mail a commerciale@brianzacque.it o via posta a Brianzacque, Uffici Commerciale, via Giusti 36, 20832 Desio (MB).

(Foto di archivio MB News)