Diavoli Rosa al ‘Trofeo Taverna’

7 ottobre 2011 | 22:12
Share0
Diavoli Rosa al ‘Trofeo Taverna’

diavoli-rosa-brugherio-2011-2012Mercoledì 5 ottobre si è svolto a Crema lo storico “Trofeo Taverna”, che vide la luce per la prima volta nel 1981 per onorare la memoria di Francesco Taverna, egregio cittadino di Crema che  si è sempre contraddistinto per il suo altruismo e la sua passione verso la pallavolo giovanile, non solo cremasca.

diavoli-rosa-brugherio-2011-2012Mercoledì 5 ottobre si è svolto a Crema lo storico “Trofeo Taverna”, che vide la luce per la prima volta nel 1981 per onorare la memoria di Francesco Taverna, egregio cittadino di Crema che  si è sempre contraddistinto per il suo altruismo e la sua passione verso la pallavolo giovanile, non solo cremasca.

Protagonisti del Trofeo sono stati i nostri Diavoli Rosa che, in un Palasport dal profumo di serie A, date le diverse promozioni di Crema in serie A2, hanno incontrato gli avversari del Samgas Reima Crema, squadra della B2 ma con spiccate ambizioni di promozione.

Il tutto inizia con due assenze per i Diavoli, Tangherloni a causa di un infortunio in allenamento, e Romano, che di certo non hanno aiutato  per vincere la partita. Il risultato è stato infatti una sconfitta per i Diavoli 3-1 (25-18), (22-25), (25-21), (25-18).

Nel primo set coach Colombo schiera il solito sestetto Durand-Priore, Brovelli- Gaviraghi, Procopio (L) e Mandis-Pischiutta.  Partenza lenta per i Diavoli e un primo set disputato con poco entusiasmo ed efficacia in battuta e a muro fino al 25-18 per Crema che chiude così il set.

Il secondo inizia sulla falsa riga del primo set con Crema avanti di 5 punti. Bella però la rimonta dei Diavoli che riescono, punto dopo punto, a vincere il secondo set.

Nel terzo set continua il bel gioco dei Diavoli, sempre in vantaggio fino al 13-16; da lì fino al termine del set il gioco è stato nelle mani di Crema che infatti concretizza il suo gioco vincendo il set.

Il quarto set è stato quello che ha decretato la vittoria di Crema. Nella compagine rosanera entrano in campo De Berardinis,  Taliento e Levati (L) che insieme agli altri ragazzi riescono a condurre il set 11-12 ma non a concluderlo. Crema quindi porta a casa la vittoria definitiva per 3-1.

Per tutte le squadre le amichevoli e la Coppa Italia rappresentano un importante test di prova in vista del campionato per testare la solidità tecnica della squadra e la sintonia tra i giocatori.

Il quadro che emerge da questi incontri è che i nostri Diavoli devono ritrovare la giusta cattiveria agonistica per ritornare a essere i Diavoli che non si lasciano ostacolare dai risultati pronosticati e che invece sanno risollevarsi nelle situazioni più controverse con il loro voler e saper far bene.

Sabato 8 ottobre ci sarà l’ultimo impegno di Coppa Italia in casa al PalaKennedy. Ritrovarsi con i propri tifosi potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per riprendere da dove e come avevano finito lo scorso campionato: da vincitori contro compagini importanti e tecnicamente forti della B1.

TROFEO TAVERNA: Samgas Reima Crema- Diavoli Rosa 3-1

Fonte (e foto): ufficio stampa Diavoli Rosa Brugherio