Hockey Monza e Brianza la prima di campionato è contro il Roller Novara

18 ottobre 2011 | 07:06
Share0
Hockey Monza e Brianza la prima di campionato è contro il Roller Novara

L’Hockey Monza Brianza si appresta ad iniziare la stagione agonistica 2011/12 nel Campionato Nazionale di Serie B dove è stato inserito nel Girone A in compagnia di Agrate, Amatori Lodi, Amatori Vercelli, Roller Lodi, Roller Novara e Seregno.

L’Hockey Monza Brianza si appresta ad iniziare la stagione agonistica 2011/12 nel Campionato Nazionale di Serie B dove è stato inserito nel Girone A in compagnia di Agrate, Amatori Lodi, Amatori Vercelli, Roller Lodi, Roller Novara e Seregno.

La prima partita è in programma domenica 23 ottobre ore 15 in trasferta a Novara contro il Roller, l’esordio casalingo presso la palestra di via Ardigò sarà invece sabato 29 ottobre contro l’Agrate, l’orario d’inizio di tutte le partite casalinghe è fissato alle ore 20.

Durante la prima assemblea stagionale il D.S. Luigi Maggioni ha ufficializzato l’organico della prima squadra che comprende i confermati portieri Giuseppe Piscitelli, Riccardo Rossi e i giocatori, Franco Girardelli, Marcello Besana, Gianluca Bosisio, Luca Perego, Luca Martini, ai quali si aggiungono i nuovi arrivati  Roberto Caenazzo portiere dall’Agrate, Mariano Casaburi da Giovinazzo, Alessandro Grassi dal Seregno, Alessandro Della Torre dall’Agrate e Bruno Cavani dal Roller Novara.  L’allenatore è Franco Girardelli.

La svolgimento del campionato sarà articolato in 3 fasi. Le squadre sono state suddivise in 5 Gironi in ragione della loro appartenenza territoriale.

{xtypo_rounded2}GIRONE A: Roller Novara, Amatori Vercelli, Agrate Brianza, Seregno, Monza  Brianza, Amatori Lodi ; Roller Lodi

GIRONE B: Correggio Hockey, La Mela Montale, Modena Hockey, Pico Mirandola, Pieve 2010, Hockey Scandiano.

GIRONE C: Valdagno, Trissino, Montebello, Montecchio Maggiore, Breganze, Bassano 54, Roller Bassano, Thiene, Edera Trieste, Villach.

GIRONE D: Siena, Follonica, CGC Viareggio, AS Viareggio, SPV Viareggio, Forte dei Marmi, Prato 54, Sarzana.

GIRONE E: Molfetta, Giovinazzo, Matera, Eboli.{/xtypo_rounded2}

Nella prima fase le squadre di ciascun girone si affronteranno in gare di andata e ritorno. Nel gruppo C, quello più numeroso, la prima fase si concluderà con il passaggio di due squadre direttamente alla Final Eight.

Gli altri gironi, invece, avranno una seconda fase a carattere interregionale. Le prime tre del girone A e del girone B saranno inserite in un Girone (che per comodità chiameremo 1). Le restanti squadre del girone A e del girone B saranno inserite in un Girone (che chiameremo 2). Anche in questo caso, le squadre giocheranno gare di andata e ritorno. Passeranno alla Final Eight le prime due del girone 1 e la vincente dello spareggio tra la terza del giorne 1 e la prima del girone 2.

Qualcosa di simile accadrà con i gironi D e E. Le prime due di ciascun girone daranno vita al Girone 3 che, dopo gare di andata e ritorno, qualificherà due squadre alla Final Eight. Nel frattempo, le squadre superstiti del girone D giocheranno di nuovo tra loro e lo stesso faranno le due rimaste nel girone E. Le prime di questi due sottogironi spareggiano tra loro e la vincente spareggia con la terza del girone 3 per conquistare l’ultimo posto disponibile per la Final Eight che determineranno le 2 promozioni in A2.

Ricordiamo inoltre che le squadre giovanili dell’Hockey Monza Brianza parteciperanno ai campionati under 13 e under 15